Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 21:50




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
piccolo di merlo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ogni anno capita che qualcuno raccoglie un piccolo merlo,pensando che sia rimasto solo,poi incontra problemi e me lo porta,io li svezzo esclusivamente ad omogeneizzati di carne osso di seppia e mela grattuggiatae un po di pastoncino all uovo per la prima settimana,anche imbeccate ogni due ore,mangiano volentieri ,e crescono rapidamente,poi integro le camole senza testa e rigorosamente tagliate a pezzi per i primi tempi,è necessario anche lasciare sempre a dusposizione il mangime per insettivori e in poco tempo impareranno a becchettare ,sono molto intelligenti,e se nati in natura difficilmente si adattano alla vita in cattivita,il problema è che per poi liberarli bisogna insegnarli prima di tutto a volare ,ogni giorno esercizi di volo,e poi si inizia a nascondere qualche camola in un sottovaso con la terra,in breve imparano a scavare e ingoiano la camola intera senza problemi,quando il volo sarà perfetto allora si puo uscire,impiegano circa una settimana per prendere coraggio e seguire gli altri merli,i miei rimangono tutti nei paraggi ,ma non si avvicinano piu e io credo che sia la cosa migliore


07/05/2012, 13:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2010, 1:57
Messaggi: 679
Località: palermo
Formazione: diploma
Rispondi citando
stamane lo liberato in poche ore i genitori ho visto che lo hanno notato


08/05/2012, 10:10
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Bravo,hai fatto la cosa giusta,vedrai che se la caverà :)


08/05/2012, 10:22
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno , mi riallaccio a questo vecchio argomento perchè ho bisogno di aiuto,
anche a me è successo di trovare un piccolo merlo ieri sera, purtroppo ho dovuto prenderlo perchè era in pericolo, con un gatto che cercava di acchiapparlo. l'ho tenuto in balcone in una cassetta nella speranza che la madre venisse a nutrirlo la mattina successiva.
In effetti ora la madre si avvicina sempre alla cassetta, io cerco di non disturbarli, secondo voi potrebbe continuare a nutrirlo?
Che altro potrei fare? Grazie per ogni suggerimento che potrete darmi.
Tania


27/06/2021, 10:59
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Puoi riportarlo dove lo hai trovato, ci saranno un albero o un cespuglio nei pressi, lo metti su un ramo alto.


29/06/2021, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy