Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:52




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
patologie aviarie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2008, 8:22
Messaggi: 468
Località: ischia
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
Ciao ragazzi sono piotre.Alcuni anni fa allevavo uccelli indigeni.Mi sono sempre chiesto come mai i veterinari siano cosi' poco preparati nelle patologie aviarie.E' un pecca nella loro formazione oppure se ne disinteressano perche lo ritengono poco remunerativo?.Ciao e buon grum a tutti.

_________________
Ogni bene dalla terra viene


30/06/2008, 14:58
Profilo

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
ciao piotre
io mi chiamo san francesco di cognome, ogni animale in difficoltà arriva da me....(non esistono cras in zona, ne la forestale fa un biiiiiiiiiiiiiiiiip)
ti scrivo mentre nutro un rondinotto a camole
un vet mi ha spedito la signora che ha trovato sto rondinotto dicendole che era un pccolo dì civetta....ho detto tutto


01/07/2008, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Purtroppo è proprio così, molti veterinari non conoscono gli uccelli figuriamoci le patologie, ma non bisogna generalizzare perché ci sono veri esperti a cui si ci può risolvere con fiducia, cercateli, ciao, saluti Mario


15/07/2008, 23:26
Profilo

Iscritto il: 20/09/2008, 10:34
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sono d'accordo..spesso i veterinari non sono esperti di patologie aviarie poichè gli studi universitari non permettono approfondimenti su animali non considerati propriamente da compagnia o da reddito.
Cmq ci sono veterinari esperti di uccelli, che devono la loro preparazione sia a studi approfonditi che a tanta pratica e spesso (ma soprattutto) alla pratica d'allevamento.
Provate a visitare questo sito http://www.todvet.it e se lo trovate interessante potete chiedere informazioni al veterinario in questione.
un saluto Noemi :D


20/09/2008, 10:42
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Io devo preparare una presentazione in powerpoint (o forse in flash) per la prof di microbiologia per il modulo professionalizzante in biotecnologie applicate alla medicina veterinaria sulla diagnosi di laboratorio di una malattia, a mia scelta, degli uccelli e non trovo un testo o un spiccio di appunto di qualche mio prof da cui poter trarre spunto.

Il problema delle facoltà di medicina veterinaria è che di alcuni animali se ne parla davvero poco e di quelli di cui si parla, si vede ancora meno.


17/01/2009, 15:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy