Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 3:34




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo arrivo info urgente. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Penso di averli presi nel peggior posto che potevo scegliere.
A brescia secoli fa c'era una bancarella d' uccelli in piazza mercato, li ho presi li.
Li ho avuto per un 15 anni, tolto qualche problema con gli spary acaricidi non ho mai avuto problemi.

Ora apradossalmente ho problemi con i canarini anellati che dovrebbero essere, provenendo da allevamenti "certificati" ottimi esemplati in piena salute....


I miei ultimi esemplari li ho comprati da un ragazzo che ha appena aperto un negozio d' animali. Pagati poco e perfettamente sani, purtroppo troppo giovani e mi sran guastando le nidiate (sempre se è colpa della giovinezza). Lui i "bengalini" li vende a 8 euro.
Questo per dire che non tutti i negozianti sono pessimi e bisogna diffidare.
Magari se hai possibilità di girare piùà negozi non fermarti a comprare la prima femmina che trovi. Guarda se son tenuti bene e se è vispa e col piumaggio integro.

Un piccolo consiglio. I diamantini non sono tutti uguali, ci sono alcune specie diverse e tante mutazioni. Per non fare minestroni cerca una femmina della mutazione del tuo, così non rovini il piumaggio che è una delle cose più belle che hanno (perchè il canto proprio bello non è, a me ricorda un vecchio materasso a molle che cigola)


06/07/2010, 22:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy