Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:18




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
metodo di accoppiamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/10/2009, 22:23
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao a tutti.allora,ho 2 cocorite,un maskio e una femmina.le ho prese da più di 1 mese.a loro non faccio mancare niente:una ampia gabbia,una alimentazione sana e ricca con semi,frutta e anke della verdura.ho anke dato loro punti di svago e un nido,con il relativo materiale per farlo.eppure non mostrano alcun interesse per l'accoppiamento.perkè?????oppure,quali potrebbero essere alcuni dei comportamenti ke precedono l'accoppiamento?grazie.


07/10/2009, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Aspetta, il primo elemento che vadino d'accordo, vedrai che se sono dell'età giusta faranno nido e piccolini, dove sono tenute? hanno luce naturale o artificiale? a presto Mario


08/10/2009, 0:09
Profilo

Iscritto il: 07/10/2009, 22:23
Messaggi: 6
Rispondi citando
vviamente,in questi giorni nn posso metterli fuori perkè fa troppo freddo e quindi li tengo in casa,ma d'estate li metto fuori tutti i giorni.penso ke vadano daccordo,l'unica cosa ke forse si litigano è il trespolo perkè è uno solo.poi il maskio alcune volte ha un comportamento strano perkè va a coricarsi nella mangiatoia e non ho ancora capito perkè.


08/10/2009, 17:45
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
non sono robot...... tranquillo il problema non è farle iniziare, ma farle smettere!!! ;) brova con la vitamina E..

_________________
Mattia Pinna


10/10/2009, 9:07
Profilo

Iscritto il: 24/10/2009, 0:19
Messaggi: 56
Località: valle seriana bg
Rispondi citando
mattypinna ha scritto:
non sono robot...... tranquillo il problema non è farle iniziare, ma farle smettere!!! ;) brova con la vitamina E..


Stai parlando di politici? :D :lol:

opsss e vietato dal regolamento!

_________________
Ogni mia frase e il risultato di un mio pensiero....giusto o sbagliato che sia


01/11/2009, 1:32
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 12:28
Messaggi: 21
Rispondi citando
Ti do un paio di suggerimenti:

1- Se non hanno almeno 7/8 mesi di età non mostrano interesse per l'accoppiamento;
2- Le cocorite vogliono il nido senza nessun materiale all'interno, se hai messo paglia o trucioli toglili;
3- Se vengono spostate non si accoppiano, lascia la gabbia in un punto determinato e non spostarla;
4- Se non hanno una temperatura di almeno 15 gradi e almeno 12 ore di luce, le coppie molto giovani tendono a non accoppiarsi;
5- Se le condizioni non sono ottimali non si accoppiano, l'avere un solo posatoio può dissuaderle. Mettigliene un altro o si litigheranno gli spazi.

Spero di esserti stato di aiuto.


08/11/2009, 12:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy