Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Re: info autorizzazione cardellini

22/10/2012, 23:13

eii ciao siccome ho comprato 2 cardellini novelli nati al 100% in gabbie e nn in cattivita li posso tenere?? oggi sn andato all uccelleria e ho comprato dei anellini da mettergli corro lo stesso dei rischi??

Re: info autorizzazione cardellini

23/10/2012, 9:40

La giungla normativa non solo nazionale si semplifica con la semplice domanda........ cosa ci faccio con una specie selvatica in casa?

Non si riprodurra'
non cingutterà
sarà costantemente sciupato sbattendosi contro la gabbia
sarà un problema alimentarlo

Tato se non hanno gia anelli regolamentari non puoi dimostrare che sono nati in cattività

Re: info autorizzazione cardellini

23/10/2012, 13:58

Gli anelli devono averli già ed essere amovibili. Gli anellini che si comprano solitamente si usano per distinguere le nidiate o elementi già sessati e non han alcun valore legale

Re: info autorizzazione cardellini

31/10/2012, 2:31

un cardellino legale deve avere un anello inamovibile (che non si può levare) messo entro i primi giorni di vita, nato da genitori dichiarati (n a loro volta anellati e provenienti da nascita in cattività) che riporta il numero di codice dell'alelvatore autorizzato, l'anno e il numero progressivo.
inoltre per alelvare cardellini come qualunque altro indigeno hai bisogno dell'autorizzazione della provincia ad allevare indigeni, che puoi richiedere solo se sei iscritto ad un associazione ornitologica e compili il modulo di richiesta apposito.
inoltre devi procurarti un registro di carico e scarico e comunicare entro fine anno tutti i nati, ceduti, morti ecc e alla provincia.
Rispondi al messaggio