Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:05




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
info autorizzazione cardellini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Coniglikepassione ha scritto:
nn si possono anellare???
i cardellini nati in cattività cn cites e anello si possono tenere tranquillamente

l'ho letto qui ;-)

Giampietro

_________________
Giampi ;-)


27/03/2012, 13:07
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Hai ragione Giampietro ,ma quella era solo unidea del ragazzo che ha chiesto informazioni su questo post,mi era sfuggita :)


27/03/2012, 13:20
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
deny ha scritto:
Hai ragione Giampietro ,ma quella era solo unidea del ragazzo che ha chiesto informazioni su questo post,mi era sfuggita :)

Appunto perchè è un'idea, penso sia meglio chiarire le cose subito, soprattutto perchè al di là delle sanzioni pecuniarie ( che sono alte) con i silvani si va direttamente nel penale e questo comporta qualche macchia sulla fedina penale, costi di avvocati e rischi per il proprio futuro ( specie per i giovani) in quanto eventuali condanne precludono certi percorsi. Oltretutto c'è da dire che gli allevatori hanno dei diritti ( pochi), non soltanto doveri (molti) e spesso si trovano a penare solamente perchè ignorano determinati regolamenti o leggi.
Giampietro

_________________
Giampi ;-)


27/03/2012, 16:11
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Gianpietro l avevo già detto anch'io io ma se necessario mi trovi davvero d'accordo con te ;)
Mi fa un immenso piacere sapere che tu allevi con tanta cognizione di causa,l informazione è la prima cosa non solo nella parte burocratica
Saluti
Denise


27/03/2012, 16:42
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
deny ha scritto:
Gianpietro l avevo già detto anch'io io ma se necessario mi trovi davvero d'accordo con te ;)
Mi fa un immenso piacere sapere che tu allevi con tanta cognizione di causa,l informazione è la prima cosa non solo nella parte burocratica
Saluti
Denise

Chiedo scusa se sono pedante, purtroppo ho avuto modo di sperimentare personalmente sia l'ignoranza che l'invidia di altri allevatori ( o presunti tali) nonchè furti e altro che non stò a raccontare; per questo quando incontro qualcuno che si vuol cimentare nell'allevamento di questi soggetti cerco di mettere a disposizione le mie esperienze ;-)

_________________
Giampi ;-)


27/03/2012, 17:38
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 9:49
Messaggi: 5
Rispondi citando
In effetti il ragazzo è meglio sia molto cauto, visto che è fuori legge. Forestale, polizia provinciale, guardie venatorie, guardie ecozoofile esistono anche per questo ed alcuni volontari sono veramente iperattivi (per non usare altri ternmini, e lo dice uno di loro).
Ormai i soggetti non sono più cedibili in sicurezza ma neanche "esponibili". Se poi sono realmente d'allevamento liberarli potrebbe essere la loro morte, ma ci farei un pensiero facendo in modo che possano sempre trovare alimentazione e rifugio.


21/05/2012, 21:21
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
deny ha scritto:
..............
In natura i cardellini sono quasi estinti,quelli rimasti lasciamoli li

E' vero, e io sono fortunato :D Nella mia campagna nidifica da anni una copia di cardellini, sempre nella stessa pianta della stessa vigna. Adesso mamma canarina sta covando le sue quattro uova che, penso, schiuderanno la prossima settimana. Io la disturbo il meno possibile, evito anche di passare nei pressi della sua "casetta". Solo quando mi accorgo che si è rifatta un nuovo nido, controllo giornalmente la deposizione e subito mi allontano.
E' veramente bello sentire il loro canto e sapere che hanno scelto la mia vigna come loro dimora :D
molto più soddisfacente che rinchiuderli in una gabbia: la mia è una voliera a cielo aperto :mrgreen:
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


18/06/2012, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Qui da me in primavera se ne vedevano parecchi, alcuni nidificavano in un abete vicino a casa mia, ma non li vedo da un po', ultimamente ci son delle ballerine bianche in compenso che son 20 giorni che rincorro con la macchina fotografica...


18/06/2012, 21:48
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Pedru è davvero una fortuna,concordo con te che non c è allevamento che possa paragonarsi al vedere questi bellissimi piccoli volatili liberi in natura,purtroppo dalle mie parti non se ne vedono da molto tempo
Contra anche io quest anno ho una new entry nel mio giardino,si tratta del ben piu comune codirosso spazzacamino ,è il primo anno che vengono a nidificare nel mio giardino e ne sono tanto felice,anche se il loro tipico verso non si puo neanche lontanamente paragonare al canto paradisiaco dei cardellini :)


19/06/2012, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Cardellini non ne vedo e sento più, le ballerine non son proprio soavissime, in compenso ho i miei canarini che compensano.


19/06/2012, 19:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy