Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:30




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Di che incrocio di cardellino si trattava? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e vorrei chiedervi una cosa.... il vostro parere...
Tempo fa avevo un cardellino... nella parte centrale della parte gialla dell'ala da entrambe le parti aveva una penna arancione...
Allora non capii da cosa fosse caratterizzato perchè non ero informato sui cardellini più di tanto... Di recente, secondo il mio parere e anche secondo il parere dei miei zii (che da sempre allevano volatili), ho pensato si trattasse di un incardellato... ma è molto strano e particolare... poichè i cardellini non hanno questa penna caratteristica dei canarini... che non potrebbero mai avere in qualche modo in natura... nè tanto meno si sarebbe trattato di un incrocio in cattività tanto facile... penso... ora visto che vorrei ottenere di nuovo un individuo uguale a quello, secondo voi, quale accoppiamento dovrei fare se si trattasse di un incardellato??????
Grazie a tutti!!! :) :D


08/06/2012, 17:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare qualche foto?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/06/2012, 18:04
Profilo WWW

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
La posterei Marco... ma sfortunatamente è morto da un bel po'... però ti assicuro che era letteralmente come ho descritto... Un normalissimo cardellino... senza variazioni o altro... visto che abito al sud forse uno dei suoi genitori era un Carduelis carduelis tschusii... non so dirti; perchè l'ho trovato e quindi non ho nessuno a cui potrei rivolgermi per chiedere l'origine...


08/06/2012, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Capire così è molto difficile, ci sono anche diverse mutazioni in commercio quindi è tutto relativo.


08/06/2012, 19:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy