Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consiglio indigeni in voliera 1 x 2 m 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
Un saluto a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio:
In una voliera esterna di 1 m x 2 m vorrei allevare uccelli indigeni. Quello che vorrei assolutamente allevare è il cardellino. Quante coppie potrei inserire in una voliera del genere? E se è necessario allevarne solo una, quale altro indigeno potrei allevarci dentro?? Io stavo pensando ad una coppia di verzellini ed una di passeri (Passer domesticus). Sarei disposto anche ad allevare verdoni... Ora quello che chiedo è se qualcuno mi potesse dire quali tra questi uccelli potrebbero convivere con il cardellino... intendo formare al massimo 1 coppia di qualche indigeno sopra indicato. Grazie a tutti anticipatamente :)


29/10/2012, 20:18
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
in una voliera così preferirei dirti di allevare solo i cardellini. ci sono diverse specie che stanno assieme, ma nel periodo degli amori potrebbero insorgere dei problemi.
Per gli esemplari che vuoi allevare puoi metterne quante ne vuoi ma devi sempre tenere conto lo spazio, senza creare un sovraffollamento che indurrebbe gli animali a picchiarsi gli uni con gli altri. Io consiglierei massimo 4 coppie.
Da allevatrice ti consiglierei di dividere ogni specie anche perchè hanno alimentazioni e bisogni differenti. I verzellini sono consigliatissimi perchè molto piacevoli.
I passeri assolutamente mai con gli altri.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


30/10/2012, 14:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Un po' scomodo anellare tutto in voliera poi. limitati ad una specie magari da far riprodurre in gabbia.


30/10/2012, 21:29
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
io ti consiglierei di introdurre alcune coppie di passea d'italia, con qualche esemplare mutato... sono molto facili da riprodurre in voliera


01/11/2012, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy