Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 3:40




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consigli su diamanti di gould-mandarini, alloggi ecc... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2011, 16:59
Messaggi: 128
Località: Sicilia
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
Rispondi citando
Ciao ragazzi :D , da poco ho preso una coppia di gould ed una di mandarini, i gould sono ancestrali testa rossa , anche se la femmina presenta come degli spruzzi neri in testa.La coppia di mandarini invece è composta da una femmina ancestrale e il maschio leggermente pezzato sulla fronte. Volevo chiedervi alcuni consigli , adesso li ho messi in una voliera fatta da me delle seguenti dimensioni: h 170 cm , profondita' 40 cm e lunghezza 100 cm , secondo voi le dimensioni vanno bene per permettere ai diamanti di riprodursi ? Quante coppie potrei inserire ? Volevo mettere dentro anche una coppia di padda e altri gould , pensate che si possano ibridare o meglio allevare solo gould ? Dove devo sistemare i nidi a doppia camera ? Un'altra cosa che un po' mi spaventa è che il maschio di gould mi sembra molto calmo e delicato con la femmina che invece è quasi selvatica anche se si lascia guardare facilmente e non ha molta paura , non stanno mai molto vicini come i mandarini, solo la notte si avvicinano un po'; Il maschio di gould non credo che corteggi la femmina i mandarini invece si pizzicano sempre e stanno sempre vicini vicini , dite che nonostante il suo carattere , il maschio di gould possa lo stesso riuscire ad accoppiarsi con la sua femmina ? Inoltre in questi giorni lo vedo un po' gonfio , forse è per via della muta ? Dentro la voliera ho messo posatoi ricavati da rami di eucalipto , vite e arancio , sono tossici per loro ? Dopo vedo se riesco a postarvi un video , cosi' mi dite come vi sembrano Grazie a tutti :) ;)
Ps: conoscete il prezzo dei padda e dei d.guttati ? Posso metterli insieme nella stessa voliera dei gould e dei mandarini ? Non dovrebbero avere problemi di alimentazione diversa vero ?

_________________
Allevo per passione :)
-Cocincina bianca nana liscia e riccia
-Olandesi ciuffate
- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...


13/08/2012, 18:34
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2011, 16:59
Messaggi: 128
Località: Sicilia
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
Rispondi citando
Ecco il video , risale a qualche giorno fa quando li avevo appena messi in voliera e dovevo finire di arredarla ,
Ps: ma il maschio di gould secondo voi come mai ha quelle macchie chiare accanto agli occhi ? Ah , e il colore della testa della femmina non è perfetto vero ?
http://youtu.be/kPXwO_PU95I

_________________
Allevo per passione :)
-Cocincina bianca nana liscia e riccia
-Olandesi ciuffate
- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...


13/08/2012, 18:35
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2012, 9:12
Messaggi: 227
Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
io ho una voliera di circa 2.0m di altezza e 2 metri di larghezza a forma ottogonale...ho 7 bengalini e 15 padda(14 "grigi" e 1 bianco)...insieme a 2 canarini incrociati(mutanti) e 3 quaglie cinesi. i padda e i bengalini nella mia voliera convivono bene nel senso che non li ho mai visti litigare,beccare o inseguirsi...pero' si tengono le distanze(i 7 bengalini stanno quasi sempre in gruppo ...puo capitare che qualche volta un bengalino vada insieme ai padda...) ... una grossa voliera(posso persino entrarci -bellissima) gli uccelli hanno piu spazio quindi non so se è conveniente mettere i padda con i bengalini nel tuo caso dato che lo spazio è piu ridotto e quindi non sono in grado di distanziarsi (credo di essere stato chiaro...)

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein.


21/09/2012, 22:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy