Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:15




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cominciare con gli uccellini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Allora forse puoi provare anche con i canarini. Magari evitando specie particolarmente pure che son più delicate delle altre. Ho visto tempo fa una voliera con degli inseparabili bellissima. però caspita se fan baccano XD


08/05/2012, 11:44
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 9:49
Messaggi: 5
Rispondi citando
Una voliera, specie poi se in zona a clima temperato, è un sogno! Fermo restando che bisogna provvedere a schermatura per il vento ed eccesso di raggi solari e pioggia - con una voleria si può benissimo ricorrere a piante rampicanti su due/tre lati e copertura (ideale se quest'ultima integrata da sottostante pannello plastico che ripara effettivamenta da eventuali diluvi), le specie allavabili sono praticamente tutte.
Volendo partire col facile, rustico e poco rumosoro consiglierei senza dubbio i vari diamanti mandarini. Poi si potrebbero integrare con altre specie di diamanti ed eriture - leggere il sito A.O.E. per consiglie e ragguagli.
I canarini sono splendidi, ma attenzione perchè almeno per me, e li allevo da ani, non sono facili alla riproduzione se allevati all'aperto in modo naturale. Tra questi ultimi consiglierei razze da canto, Timbrado in primis, in quanto particolarmente rustiche:
Volendo e potendo spendere: una coppia di usignoli del giappone! vedre sito in internet!
Raccomandazione: attenzione ai ratti: ottima protezione a livello del suolo. e per i nidi, posizionarli in modo tale che eventuali predatori alati (gazze, civette, gheppi) non possano raggiungerli col becco. Al limite in loro corrispondenza applicare alla rete rinforzo in plastica pesante, lamiera, doppia rete.


15/05/2012, 12:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy