Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Come cominciare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/11/2016, 10:38
Messaggi: 3
Località: Pordenone
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di animali, sopratutto pappagalli.
Fino all'anno scorso ho avuto un piccolo allevamento di cocorite. Ho avuto anche delle quaglie e delle calopsite. Vivevano tutti assieme pacificamente in una voliera. Per una serie di motivi ho dato tutto via, però essendomi rimasta la passione, ho deciso che voglio ricominciare ad allevarli.
Vorrei costruire una voliera di almeno 3 x 4 x 2-2.5h metri, e sto pensando a che animali metterci dentro.
Avevo pensato a mettere le cocorite e le calopsite perché ritengo che sia tra i più facile da allevare. Poi penso di aggiungerci anche qualche quaglia. Possono convivere pacificamente assieme quaglie da 'uova' e quaglie cinesi? (metterei 4-5 esemplare di ogni uno).
Che altri pappagalli possono convivere pacificamente? Ho letto che anche i barrati, delle specie di parrocchetto dal colare(non mi ricordo quale) e anche i Diamante mandarino, possono vivere pacificamente assieme.


10/11/2016, 10:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao, quaglie cinesi e quaglie giapponesi potrebbero convivere solamente se lo spazio e i nascondigli sono molti. Ti sconsiglio i diamanti mandarini perché con la loro mania di fare nidi ovunque strappano le piume ad altri uccelli direttamente dal corpo. Cocorite e calopsite non so come abbiano fatto a convivere pacificamente anche perché le cocorite son piuttosto agitate, ma da quel che dici non sembrano esserci problemi. Ti consiglio di aggiungere qualche tortora diamantina, al posto dei diamanti mandarini. Altri pappagalli non so se convivano bene con già presenti le altre due specie.


11/11/2016, 1:49
Profilo

Iscritto il: 10/11/2016, 10:38
Messaggi: 3
Località: Pordenone
Rispondi citando
Grazie, le tortore diamantine pensavo non potessero condividere assieme, ma se possono convivere le prendo perché mi piacciono. Cercherò di prendere gli animali dallo stesso allevatore o anche diversi, però andro a cercare qualcuno che ha grandi voliere dove più specie vivono assieme pacificamente (nella mia zona ci sono un paio di allevamenti amatoriali), così so che potrei avere meno problemi. Per quanto riguardano le quaglie stesso discorso, se riesco a trovare qualcuno che c'è le ha entrambe bene, altrimenti le prenderò entrambe, e dato che ho un altra piccola voliera 1.80x1.20x1.70h, sposto qua una delle due specie se non vanno d'accordo


11/11/2016, 8:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Le quaglie cinesi sono monogame se non sbaglio, io le tenevo sempre a coppia, mentre quelle giapponesi da uova ne dovrai tenere almeno un maschio con tre femmine.


11/11/2016, 11:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy