Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:29




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
coccidiosi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/10/2008, 19:29
Messaggi: 31
Rispondi citando
Buonasera a tutti. Qualcuno mi può aiutare per la coccidiosi dei canarini e pappagallini? IZOKINOSSAL va bene o è troppo forte per loro.Nel caso indicatemi un prodotto idoneo ed efficace. Grazie ANTONIO


04/11/2008, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Mi spiace, vorrei ma non posso darti una risposta perché non sono veterinario e quindi capisci bene, mentre ti posso consigliare oltre alle normali pratiche di igiene generale di mettere un po' di aceto nell'acqua, un cucchiaio da caffè in ogni beverino, anche se sbagli il dosaggio non è grave, si ottengono accettabili risultati, ciao, saluti, Mario.


04/11/2008, 18:55
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 19:29
Messaggi: 31
Rispondi citando
Grazie comunque Mario, spero che qualcuno in linea mi dia qualche dritta................A presto ANTONIO


04/11/2008, 19:06
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 21:49
Messaggi: 151
Località: messina
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Mario ha scritto:
Mi spiace, vorrei ma non posso darti una risposta perché non sono veterinario e quindi capisci bene, mentre ti posso consigliare oltre alle normali pratiche di igiene generale di mettere un po' di aceto nell'acqua, un cucchiaio da caffè in ogni beverino, anche se sbagli il dosaggio non è grave, si ottengono accettabili risultati, ciao, saluti, Mario.


Ciao, aceto di vino o di mele?un cucchiaino da caffe' per ogni beverino? quanto ne devo mettere in un litro e mezzo di acqua?


23/01/2009, 23:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Beverino da 100 ml un cucchiaino, mentre due cucchiai da minestra nella bottiglia da 1,5, tieni presente che non si tratta di un farmaco e quindi la dose può anche salire, per il tipo di aceto ho sempre usato aceto bianco da vino, questo mi consigliava il mio prof. di igiene e profilassi veterinaria quando frequentavo l'università; tra l'altro era direttore dello Zooprofilattico del Lazio e Toscana. Devo dire che usato per molti mesi all'anno i casi di coccidiosi sono quasi nulli, eppure uso le lettiere permanenti e quindi i problemi ci potrebbero essere, ciao, saluti, Mario


24/01/2009, 0:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy