Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ciao Rei 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Iper brinato! Meglio un maschio intenso oppure uno poco brinato.

Non ci sono problemi fra colore e colore, il problema è nel piumaggio.
Un piumaggio intenso comporta penne più piccole dure ed attillate. Non si accoppia mai un canarino intenso per uno intenso perchè si ha un altissima mortalità embrionale.
Un canarino brinato per brinato invece svilupperanno delle penne lunghe, vaporose soffici e fragili. Se non riescono a bucare la pelle formeranno dei lumps, delle antiestetiche cisti di grasso. Ma non è detto nascano lumps come avrai sicuramente potuto notare da te. Solitamente son cose che capitano a lungo andare.

Un mosaico si accoppia solo con un mosaico, ma questo credo sia solo dovuto a preservar il piumaggio visto che i mosaici sono brinati.
Un canarino gloster crest o ciuffato non si accoppia mai con un altro ciuffato perchè avrà una cresta molto grossa e problemi embrionali.
Un canarino occhi rossi non si incrocia mai con un altro occhi rossi, ignoro il motivo.
Poi per il resto fai come preferisci, io ho brinati per brinati e non ho alcun problema, anche se la femmina brinata è portatrice di melanine.


29/12/2011, 21:43
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Contra ha scritto:
Iper brinato! Meglio un maschio intenso oppure uno poco brinato.

Non ci sono problemi fra colore e colore, il problema è nel piumaggio.
Un piumaggio intenso comporta penne più piccole dure ed attillate. Non si accoppia mai un canarino intenso per uno intenso perchè si ha un altissima mortalità embrionale.
Un canarino brinato per brinato invece svilupperanno delle penne lunghe, vaporose soffici e fragili. Se non riescono a bucare la pelle formeranno dei lumps, delle antiestetiche cisti di grasso. Ma non è detto nascano lumps come avrai sicuramente potuto notare da te. Solitamente son cose che capitano a lungo andare.

Un mosaico si accoppia solo con un mosaico, ma questo credo sia solo dovuto a preservar il piumaggio visto che i mosaici sono brinati.
Un canarino gloster crest o ciuffato non si accoppia mai con un altro ciuffato perchè avrà una cresta molto grossa e problemi embrionali.
Un canarino occhi rossi non si incrocia mai con un altro occhi rossi, ignoro il motivo.
Poi per il resto fai come preferisci, io ho brinati per brinati e non ho alcun problema, anche se la femmina brinata è portatrice di melanine.

Non sono convinta della vera mutazione di questa canarina,sicuramente tra nonni e genitori qualche giallo ,qualche rosso e qualche mosaico ci deve essere stato,penso che opterò per un rosso intenso ala bianca,se lei è un brinato dovrebbe andare bene,domani andrò a Buronzo ,in un allevamento specializzato ,vedremo cosa mi proporranno


29/12/2011, 22:11
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Contra, ora è tutto chiaro grazie mille per la precisazione. ;)


29/12/2011, 22:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
rosso e giallo per il colore possibile, anche avorio e mosaico però, dipende le foto non rendono giustizia ed i rossi il digitale fa brutti scherzi.

Intenso è perfetto, prole 50% intensa e 50% brinata :)


30/12/2011, 0:04
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Che delusione,oggi mi sono fatta 160km tra andata e ritorno per niente ,pare che in questo periodo di canarini rosso intenso non se ne trovino,lo pseudo allevatore voleva rifilarmi un brinato arancio,tanto ha detto con il pastoncino rosso diventa intenso :o ,domani faccio un salto dal mio amico ornitologo vicino casa e se non lo trovo opterò per un gibber italicus :lol: ( io li trovo proprio bruttini ,mah! De gustibus)


30/12/2011, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
tutto ma non il gibber!!! piuttosto una faraona!
Se trovi chi alleva in purezza delgi intensi deve averli per forza, anche se molti fanno i furbi, essendo esteticamente più appariscenti li vendono prima a prezzo maggiore.


31/12/2011, 12:46
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Contra ha scritto:
tutto ma non il gibber!!! piuttosto una faraona!
Se trovi chi alleva in purezza delgi intensi deve averli per forza, anche se molti fanno i furbi, essendo esteticamente più appariscenti li vendono prima a prezzo maggiore.

Ahahhahah sono d'accordo sul gibber!
Comunque oggi ho trovato quello che cercavo... Praticamente sotto casa...
Ora ve lo mostro su una nuova discussione. :)


31/12/2011, 14:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy