Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 14:52




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
cardellino per canarina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/01/2012, 18:53
Messaggi: 71
Rispondi citando
oggi ho comprato un cardellino con anello volevo accoppiarlo con una canarina rossa . sicuramente quest anno ho perso le covate sara per l'anno prossimo dato che sto finendo le voliere che dite avete qualche consiglio da darmi qualcuno ha gia fatto questo incrocio vi ringrazio per le vostre risposte.


31/05/2012, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
non hai perso le covate, fino a giugno - luglio c'è tempo!!!


31/05/2012, 23:18
Profilo

Iscritto il: 02/06/2012, 10:10
Messaggi: 12
Località: tirreno cosentino
Rispondi citando
Ciao, io direi che molto probabilmente hai ragione quando scrivi che per quest'anno hai perso le covate. Tutto comunque dipende dal cardellino. Se non è al primo anno di maturità sessuale (quindi un anno di vita) e magari e già stato accoppiato con canarine beh chissà magari riesci a cavarci una covata. Ma considera anche l'adattamento del cardellino al nuovo ambiente e ad un alimentazione che sarà diversa da quella che aveva fino ad ora visto che lo hai preso adesso. Comunque tentar non nuoce :D


02/06/2012, 21:59
Profilo

Iscritto il: 09/01/2012, 18:53
Messaggi: 71
Rispondi citando
oggi ho trovato tre canarine pronte per laccoppiamento oggi ho visto che' le canarine sono pronte al accoppiamento anno la cloatta bella ingrossata una femmina satine e due rosse intenso domani vorrei mettere la canarina rossa insieme al mio cardellino e vediamo cosa succede ne metterei solo una e se si accoppia son contento se no faro il prossimo anno mettero due nidi speriamo


30/06/2012, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
satinè col cardellino secondo me non esce un granchè, io andrei di bianco recessivo...
Ho una satinè mosaico, non sembra pura perchè ha una minuscola riga bianca sul colletto, incrociata con un maschio giallo si son schiuse due uova, ora han 14 giorni ma non capisco che è saltato fuori, uno è nero..., l' altro parrebbe bianco o giallo con occhi rossi, zero pezzature...


30/06/2012, 8:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy