Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 10:54




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
AIUTO PER SCELTA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/02/2010, 16:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
Ciao a tutti e' la prima volta qui sul forum e che mi avvicino a questo mondo spero di trovare degli amici che mi sappiano consigliare, vengo al dunque:
ho costruito una voliere con le ruote cosi' in inverno la porto in garage alta 2 metri lunga 250 e profonda 90, in legno verniciata con vernice antracite metallizzata
volevo avere un consiglio su che razze di uccelli da riproduzione posso mettere nei vari locali, uno lo dedicherei solo ai diamantini ed il resto non so anche non so l'abbinamento di varie razze che possono stare insieme. grazie di tutto


Allegati:
voliera disegno.JPG
voliera disegno.JPG [ 17.61 KiB | Osservato 4183 volte ]
28/02/2010, 17:07
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
Ciao. Io so che è consigliato di non mescolare i bengalini mandarini con diamanti o passeri del giappone; pero al parco ho visto una voliera e dentro vi erano bengalini mandarini con
passero giapponese upupa e altre razze di bengalini tutti tranquilli e addirittura anche coppie a cova, quindi puoi provare già con queste razze.
Ciao
Markiss

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


28/02/2010, 17:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.giadaperlaambra.
mi congratulo per il lavoro che ai fatto,vedendo la prospettiva e le misure della tua voliera ai fatto un picolo apartamento movibile.ai gia le idee chiare nel voler metere dei (diamantini quali di preciso ciene sono divirsi tipi e colori).
nel rimanere negli esotici per abellire la tua voliera ci potresti metere napoleoni,vedove domenicane,passeri del giapone,padda o padda mutati,becho di corallo,ci sono anche le tortore diamantino molto belle,ciuffoloti messicani,gendarmi giganti,gola tagliata,canarino del monzabico,cappucino testa bianco nera,combassu ma ciene sono uninfinita tutto dipende da quanto e il tuo bagiet per poter afrontare le spese di aquisto per i volateri che vuoi metere in voliera.a dimenticavo cipotresti metere anche delle quaglie cinesi che sono picole e non disturbano nessuno.
poi se vuoi metere canarini ciene sono unifinitta.
ciao .Priamo.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


28/02/2010, 17:46
Profilo

Iscritto il: 25/02/2010, 6:02
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao, sono nicola... complimenti anche da parte mia. secondo me puoi mettere assieme ai diamantini passeri del giappone, molto facili da allevare oppure altri diamantini piu costosi e anche piu difficili da far riprodurre ma senza dubbio stupendi come i diamanti di gould o i diamanti guttati. assieme a loro io metterei un usignolo del giappone, oppure un buon ibridotra canarino e cardellino, o canarino e lucherino, che cantano molto bene. se come ho capito hai la possibilità di dividere la voliera in 2 parti nell'altra metti pappagallini ondulati, oppure canarini di colore, in un rapporto 2 maschi e 3-4 femmine. ricorda di mettere piu nidi di quante son le coppie cosi eviti problemi di concorrenza.


28/02/2010, 21:53
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 16:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
grazie per i consigli, io volevo mettere anche dei pappagallini ma mi hanno detto che rosicchiano il legno e vero e poi il mio legno e verniciato con una vernice non atassica ma smalto normale , posso lo stesso????


01/03/2010, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
i pappagallini, parlo delle comuni "cocorite", gli ondulati per capirci, rosicchiano come topi e, esperienza personale, fanno un baccano d'inferno. se li metti in prossimità di uccelli un pò più riservati, li disturbano, secondo me. specialmente durante la cova. io evito. se la vernice non è atossica, io non rischierei. ed anche su quelle atossiche c'è scritto"non ingerire".......

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/03/2010, 13:49
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 16:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
per i pappagallini desisto.........
nella gabbia 7 mettero' diamantini circa una decina (5 coppie)
nella 8 mettero' circa 3 coppie di canarini semplici
poi ne vorrei fare alcune con dei canarini da riproduzione particolari e poi????
vorrei riempire tutto


01/03/2010, 17:59
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 16:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
la mia voliera quasi finita manca il tetto e la rete frontale


Allegati:
DSCN1173.JPG
DSCN1173.JPG [ 171.3 KiB | Osservato 4188 volte ]
01/03/2010, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
un gran bel lavoro davvero, complimenti.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


01/03/2010, 21:03
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 16:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
grazie


01/03/2010, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy