Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 19:00




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
aiuto, bengaliniìììììhelp vi prego aiutatemi sono disperato. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
io ho comprato due bengalini uno maschio e una femmina me li hanno dati piccolini un pò spennacchiati adesso hanno allincirca 7-8 mesi e io gli ho messo il nido a pera e loro quando erano piccoli ci dormivano dentro adesso gli anno messo anche la pagliuzza. andiamo al punto io voglio sapere perche non si accoppiano?un mio amico mi ha detto di mettere il divisorio e separarli poi dopo un mesetto di rimetterli insieme cosi non conoscendosi si accoppiano subio?voi mi dite di fare come dice lui?oppure mi potete dire perchè non si accoppiano?oggi che son ormai grandi e il maschio che canta e sveglia a mia nonna li ho messi in giardino.vi prego voi che si ete esperti ditemi cosa posso fare per farli accoppiare ditemi se sbaglio qualche cosa vi prego aiutatemi.
su dai allevatori fatevi avanti.
grazie anticipato a chi rispondera.


04/06/2012, 10:41
Profilo

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
ma nessuno risponde neanche gli esperti


04/06/2012, 13:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Tecnicamente sarebbe meglio per l' accoppiamento dei diamanti mandarino attendere almeno l' anno per la femmina e gli 8 mesi per il maschio.
Il divisorio di una gabbia è in griglia quindi non vedo come possano non riconoscersi.

Non si riproducono a comando ma hanno bisogno dei loro tempi, anche perchè quando iniziano non smettono più e ben presto di poni la domanda "dove li metto tutti?" Può darsi che la coppia non sia affiatatissima, come posson aver risentito dello spostamento fuori casa...di possibilità ce ne son tantissime.


04/06/2012, 15:39
Profilo

Iscritto il: 01/06/2012, 22:40
Messaggi: 7
Località: Terralba(OR)
Rispondi citando
Ciao, stando a quanto dici e come conferma Contra la femmina e troppo piccola ancora. Comunque se già hanno preparato il nido e già buon segno alcune coppie che non sono affiatati manco si guardano dal fare di prepararlo. Hai notato se stanno vicini e si puliscono a vicenda? Un ultima cosa alimentazione? Dimensioni della gabbia?


04/06/2012, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
L' età più che una questione di maturità sessuale è legata allo sviluppo del corpo. Rischio di danni causati dalla deposizione o ritenzione dell' uovo nei soggetti troppo giovani possono verificarsi.


04/06/2012, 16:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2010, 14:42
Messaggi: 276
Località: Trebaseleghe PD
Formazione: Laurea magistrale Fisica
Rispondi citando
Ciao anto34cicio54ft,
non separarli a meno che non s'azzuffino, secondo me. Dopo un po' di mesi, diciamo ad agosto, se ancora non hanno deposto cominceremo a chiederci se siano maschio e femmina. Osso di seppia e pastoncino proteico sempre presente, mi raccomando.

_________________
Giacomo


04/06/2012, 21:06
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Se come immagino ,i tuoi sono una coppia di diamante mandarino il nido a pera non va bene,devi mettere un nido a casetta e aspettare che siano pronti per la riproduzione,i bengalini sono tutt altra specie anche se spesso vengono confusi,ciao


06/06/2012, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
I diamanti mandarino son di bocca buona.... come nido usan quel che trovano, non è quello che influisce sul ritardo di riproduzione


06/06/2012, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
allora, innanzitutto si chiamano diamanti mandarini, il bengalino (amandava amandava) è tutt'altra cosa.
io allevo esotici, mi permetto di darti questi consigli :
fino a settembre (inizio stagione riproduttiva per gli esotici) non mettere nessun nido.
nutrili bene, con misto per esotici, pastone due volte a settimana, verdure e osso di seppia.
bagnetto tutti i giorni.
NON VANNO SPOSTATI.
vanno lasciati in pace.
gabbia da cova di ALMENO 55 cm.
e NIDO A CASSETTA !!!! MAI USARE IL NIDO A PERA

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


09/06/2012, 20:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy