Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 2:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Quali piccoli frutti necessitano di meno trattamenti? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Salve,secondo la vostra esperienza quali sono i piccoli frutti che necessitano di meno trattamenti,vorrei intraprendere una coltivazione biologica ma non so su cosa orientarmi,grazie :roll:


30/06/2011, 14:00
Profilo

Iscritto il: 05/02/2011, 18:52
Messaggi: 282
Località: genova/fontanigorda
Formazione: CLC
Rispondi citando
deny ha scritto:
Salve,secondo la vostra esperienza quali sono i piccoli frutti che necessitano di meno trattamenti,vorrei intraprendere una coltivazione biologica ma non so su cosa orientarmi,grazie :roll:


io sono un hobbista con tre piante di mirtillo americano, una ventina di lamponi e 5 ribes rossi e due neri.
mai dato niente a nessuna di queste piante, nessun trattamento in assoluto in più di venti anni
l'unico problema è qualche erosione fogliare (agente non identificato) tardiva nei ribes, che essendo tardiva non influisce sulla fruttificazione, sempre abbondante e di buona pezzatura.

il tutto a 850 m slm località Fontanigorda, apennino ligure prov di Genova , nessuna industria o attività inquinante nel raggio di 50 km, traffico zero, più bio di così non saprei .............

_________________
pilusmax


01/07/2011, 22:29
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Grazie,è un ottima notizia per me soprattutto per quanto riguarda il mirtillo americano ,per ora ho iniziato con uva spina ,more e lamponi ma a settembre penso che aggiungerò proprio il mirtillo,ciao


02/07/2011, 13:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy