Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 2:17




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Problema fragole Annabelle foglie secche 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2019, 21:55
Messaggi: 51
Località: Nord di Milano
Rispondi citando
Non male come soluzione! Per quest'anno dovrei riuscire a tenerle al chiuso in unna stanza ben illuminata e non riscaldata, ma dall'anno prossimo quando cresceranno di numero mi sa che devo pensare a qualcosa di simile.

Il trapianto meglio farlo prima dell'inverno quindi? Si sviluppano molto le radici d'inverno?

Che terriccio mi consigli di usare? Adesso non ho molto compost a disposizione.

Grazie, buona serata!


30/09/2023, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2620
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Ti rispondo per MP così ti do informazioni sui prodotti.


30/09/2023, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2019, 21:55
Messaggi: 51
Località: Nord di Milano
Rispondi citando
Ok, grazie. Dimenticavo, sono in zona Monza. Ciao!


30/09/2023, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2019, 21:55
Messaggi: 51
Località: Nord di Milano
Rispondi citando
Una domanda, fino a che temperatura resistono d'inverno? All'interno, ma comunque puo arrivare a fare freddino. Perche stavo pensando di metterlebin un capanno ben illuminato al posto che in cantina, ma fa ovviamente piu freddo.

@Rubescens, tu le lasci fuori sotto quelle serre, giusto? Di che zona sei?

Grazie!


03/10/2023, 7:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2620
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
ciao Barry, della Brianza,
non ti ho risposto da cell perché preferisco da PC, il mio orto si trova in zona Lazio vicino il lago di Bracciano. collina mt 430 slm., zona boschiva di cui un tempo Roma si serviva di legna per il riscaldamento delle case fino agli anni 60.
Le mie coltivazioni di fragole sono sempre state all'aperto con le dovute precauzioni e protezioni in caso di gelate.
In inverno spesso le temperature vanno sotto zero di due o tre gradi seppur per pochissime notti.
Spruzzate di nevischio ci sono sempre a volte minime e a volte di parecchi centimetri, ma con questo mutamento climatico l'inverno non è più quello di una volta.
Io metto il telo TNT nei mesi freddi da dicembre a febbraio se occorre anche a marzo. Sono precauzioni che ti danno sicurezza per non rovinare il lavoro eseguito.
Ho attrezzato i bancali di fragole non più a terra come fino al 2021, ma con l'età (che avanza 73) e le buone pratiche ti inventi migliorie per faticare meno e rendere i lavori più semplici. con gli archetti facili da inserire o togliere secondo bisogno, mi risultano comodissimi per deporre/stendere sopra il telo TNT.
Mettere le piantine in luogo chiuso tipo una cantina non saprei se possa giovare, molti mettono i fiori perenni per non rischiare di farli marcire dal gelo, Per le fragole non credo sia un metodo esatto.
Invece quando percepisci che le temperature scendono di molto, potrai proteggerle all'interno del capanno mettendo sopra un telo TNT consentendo uno spazio di areazione tra foglie e telo a beneficio delle piantine. importante che il capanno possa godere di 6-8 ore di luce diurna in inverno.
Acqua in inverno almeno una volta a settimana senza esagerare, non sulle foglie. (Segui le concimazioni come ti ho descritto)
ciao.


05/10/2023, 22:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2019, 21:55
Messaggi: 51
Località: Nord di Milano
Rispondi citando
Grazie mille per la risposta. Si, il capanno prende sole ed è luminoso. Ci sto attento e se mai le copro col TNT i giorni piu freddi.

Ciao!


07/10/2023, 8:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2024, 7:27
Messaggi: 101
Località: Russia
Rispondi citando
Интересно: какая тонировочная пленка лучше или z7s

Может быть полезным: https://autoplenka.com/product/rhino-at ... 52m-h-30m/ или оклейка автомобиля пленкой

Ещё можно узнать: как возбудить парня в постели


Allegati:
1677.gif
1677.gif [ 560 Bytes | Mai osservato ]
oggi, 1:07
Profilo ICQ YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2024, 7:27
Messaggi: 101
Località: Russia
Rispondi citando
Интересно: [url=https://autoplenka.com/product-tag/пленка-автомобильная/page/2/]атермальная солнцезащитная пленка[/url] или выставка детейлинга

Может быть полезным: https://autoplenka.com/product-tag/atermalnaya/ или черная тонировочная пленка

Ещё можно узнать: где серийный номер на ноутбуке асус


Allegati:
1677.gif
1677.gif [ 560 Bytes | Mai osservato ]
oggi, 1:13
Profilo ICQ YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2024, 7:27
Messaggi: 101
Località: Russia
Rispondi citando
Интересно: сколько стоит антигравийная пленка или какая защитная пленка лучше для авто

Может быть полезным: https://autoplenka.com/product/rhino-at ... 52m-h-30m/ или атермальная пленка на стекло

Ещё можно узнать: как готовить шпикачки на сковороде


Allegati:
1677.gif
1677.gif [ 560 Bytes | Mai osservato ]
oggi, 1:14
Profilo ICQ YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2024, 7:27
Messaggi: 101
Località: Russia
Rispondi citando
Интересно: w60 bro или какая антигравийная пленка

Может быть полезным: https://autoplenka.com/product/vygonka- ... telem-str/ или пленка для автомобиля на кузов

Ещё можно узнать: игровой клуб фараон играть на деньги


Allegati:
1677.gif
1677.gif [ 560 Bytes | Mai osservato ]
45 minuti fa
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy