Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:33




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Info per poter vendere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2017, 15:32
Messaggi: 22
Rispondi citando
Salve a tutti,
Non sono pratica e non so se posso aprire un nuovo topic oppure continuare a scrivere in quello di mesi addietro.
In ogni caso volevo aggiornarvi sul
Primo raccolto del nostro piccolo fazzoletto di terra coltivato a frutti di bosco.
Abbiamo già raccolto lamponi gialli e rossi e mirtilli. I le more sono Verdi mentre i ribes per ora non hanno nulla ma sono belli rigogliosi. Le bacche di aronia sono quasi pronte.
La mia domanda è questa...so che il primo anno è di sperimentazione e valutazione ma volendo muovere qualche passo cosa devo fare? Ho letto del coltivatore diretto, di associazioni tipo Coldiretti (campagna amica) , ..secondo voi, se avete esperienza in merito. Per iniziare sarebbe meglio partire da sola come coltivatore diretto oppure cercare spazio in queste associazioni di agricoltori? Scusate il
Post un po’ confuso ;)
Grazie a tutti


23/06/2018, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Stai facendo un po' di confusione, tu puoi essere sia coltivatore diretto che essere iscritta ad una associazione di categoria. per essere coltivatore diretto devi rispettare il numero minimo di ore previsto per il tuo tipo di colture. per esempio da me x avere la qualifica di c.d. coltivando piccoli frutti servono minimo 900 che corrispondono a mezzoettaro. Detto questo il primo passo sarebbe aprire una partita iva agricola per poter vendere direttamente in campo.se vuoi fare mercati devi richiedere la scia in comune.


23/06/2018, 14:26
Profilo

Iscritto il: 27/07/2017, 15:32
Messaggi: 22
Rispondi citando
Molto chiaro, grazie


23/06/2018, 14:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy