Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:14




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mio (piccolo) impianto di fragole :) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 0:26
Messaggi: 31
Località: Veneto > Nel delta del PO.
Rispondi citando
Andrea80 ha scritto:
Ciao Beltrame complimenti per le tue fragole.. Siccome anche io mi accingo a preparare proprio in questi giorni un piccolo pezzo di terra per piantare un paio di filari di fragole volevo alcuni consigli o da te o da qualche esperto.. Volevo sapere i filari non andrebbero sollevati un pochino ossia fatti a mo di dosso per il fatto del drenaggio acqua e per evitere che le future fragole tocchino terra o ristagni d'acua?? poi che tipo di lavoro vogliono ?? Ho letto nel forum che in certi periodi vanno tagliati gli steli che non sono riuscito a capire bene cosa sono e secondo quale criterio vanno tagliati qualcuno mi potrebbe dare spiegazioni piu chiare cortesemente.. ;) Ho letto che qualcuno chiedeva spiegazioni riguardo la fertirrigazione se qualcuno è interessato io uso un metodo molto semplice aplicato ad una pompa NON sommersa in pozzo efficace e veramente molto semplice da realizzare.. Grazie in anticipo Andrea



Ciao Andrea, innanzitutto grazie.

Allora io non ho fatto il "dosso" perchè mi sono dimenticato :lol: comunque sarebbe meglio farlo ;), poi ti consiglio di mettere l'impianto a goccia che è davvero pratico. Allora iniziano a gettare gli steli verso ad fine agosto, da questi nascono nuove piante, a me hanno consigliato di lasciarne uno o due per pianta.

Prendi quello che ho detto a grandii linee poiche è il secondo anno che le pianto :D


02/05/2012, 11:57
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ho capito quindi tu verso quel periodo come li vedi nascere li tagli lasciando solo la pianta diciamo originale e quei uno o due che ti hanno consigliato?? Poi si per l'impianto faro sicuramnete un'impianto a gocci con tubo rigido o manichetta anche se quast'ultima dura meno ed e purtroppo appetibile anche a piccoli topolini che ogno tanto ne bucano una da sotto la paciamatura...


02/05/2012, 12:03
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 0:26
Messaggi: 31
Località: Veneto > Nel delta del PO.
Rispondi citando
Andrea80 ha scritto:
Ho capito quindi tu verso quel periodo come li vedi nascere li tagli lasciando solo la pianta diciamo originale e quei uno o due che ti hanno consigliato?? Poi si per l'impianto faro sicuramnete un'impianto a gocci con tubo rigido o manichetta anche se quast'ultima dura meno ed e purtroppo appetibile anche a piccoli topolini che ogno tanto ne bucano una da sotto la paciamatura...


Anzi hanno già iniziato a lanciare gli steli...io li tolgo tutti finché le piantine smettono di fare i frutti così hanno più energia quindi più frutti,quando hanno finito ne lascio 1-2 per pianta :) vorrei anche un parere se procedendo così è giusto :oops:


03/05/2012, 20:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy