Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 8:17




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Frutti di bosco o frutti di serra? 
Autore Messaggio
Sez. Ricette di cucina
Sez. Ricette di cucina
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 18:49
Messaggi: 429
Località: napoli
Formazione: chef
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Il problema dell'acqua è talmente in mano alla mafia che la tua acqua non la trovi... :?
......fermo restando che la legge per le acque potabili è molto più ristretta della legge per le
acque minerali in commercio, quindi che aspettate? Bevetevi l'acqua del rubinetto :!:

sono pienamente d'accordo, solo che io sto nella terra della camorra (che gestisce anche l'arpac) e la mia fidanzata, per bere l'acqua della fontana ha preso i calcoli ai reni :shock:
prima ci arrivava l'acqua di serino (av) ma dal 1990 ci arriva da :roll:
io per ora la bevo, poi.........

_________________
o zappator nun za scord a mamm!
lo zappatore non dimentica la mamma!


15/07/2012, 14:30
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
A qualche zona di Napoli arriva ancora l'acqua da Serino ma la maggior parte è stata dirottata in Puglia tramite l'acquedotto pugliese...

_________________
.


15/07/2012, 17:12
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Qualcuno è ancora convinto che le riserve idriche siano inesauribili...negli ultimi 10 anni la portata di molti fiumi si è notevolmente ridotta ...altri si sono trasformati in rigagnoli...per non parlare dell'inquinamento delle falde acquifere dovuto ai trattamenti chimici ....molte tecniche di coltivazione prevedeno la sterilizzazione chimica del terreno...anche se "in teoria" è vietata dove sono presenti falde acquifere ...vi garantisco che vengono fatte regolarmente...si sta superando il punto di non ritorno...

_________________
.


15/07/2012, 17:25
Profilo
Sez. Ricette di cucina
Sez. Ricette di cucina
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 18:49
Messaggi: 429
Località: napoli
Formazione: chef
Rispondi citando
e ieri avete visto il tg regionale, sulle bandiere blu dei mari???????????????????

_________________
o zappator nun za scord a mamm!
lo zappatore non dimentica la mamma!


16/07/2012, 13:19
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Purtroppo no....Notizie positive?

_________________
.


16/07/2012, 16:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Qualcuno è ancora convinto che le riserve idriche siano inesauribili...negli ultimi 10 anni la portata di molti fiumi si è notevolmente ridotta ...altri si sono trasformati in rigagnoli...per non parlare dell'inquinamento delle falde acquifere dovuto ai trattamenti chimici ....molte tecniche di coltivazione prevedeno la sterilizzazione chimica del terreno...anche se "in teoria" è vietata dove sono presenti falde acquifere ...vi garantisco che vengono fatte regolarmente...si sta superando il punto di non ritorno...


Beh... vedi, anche questa è una mezza verità, il problema è essenzialmente un altro, e cioè che non si crea prodotto,
infatti di acqua ne è pieno il pianeta e quando parlano di poca acqua a disposizione parlano solo dell'acqua potabile a
disposizione e non di tutto quello che si potrebbe sfruttare.
Se continuiamo a privatizzare l'acqua sarà come con tutti gli altri prodotti in mano alle multinazionali, ne creeranno poca per
farsela pagare cara....

Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/07/2012, 22:30
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Se è cosi'..vuol dire che è un problema solo della mia zona...dove inesorabilmente anno dopo anno sto constatando un calo della portata dei torrenti e una diminuzione del livello d'acqua delle falde..

_________________
.


16/07/2012, 22:48
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Se è cosi'..vuol dire che è un problema solo della mia zona...dove inesorabilmente anno dopo anno sto constatando un calo della portata dei torrenti e una diminuzione del livello d'acqua delle falde..


Israele purifica l'acqua del mare per le campagne, vuoi che noi Italiani, che come tecnologia esportiamo penso
secondi solo alla Germania, non ne siamo capaci?
Manca la voglia, anche li un altra mafia.....

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/07/2012, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 13:37
Messaggi: 3588
Località: Catania
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Disgraziati......... :) mi avete fatto leggere tutte queste pagine.
siete da bacchettare...........ma condivido molte delle vostre affermazioni quindi vi perdono.
non fermiamoci a questioni di lana caprina, io posso anche accettare in maniera generica la dicitura frutti di bosco ma sono consapevole da dove arrivano.
il problema è questo la consapevolezza e il fatto che generazioni ormai di italiani (anche che iniziano ad avere i capelli bianchi....non parliamo i bambini) non sanno neanche come è fatta una gallina pensa una pianta di mirtilli e dove cresce.
Il fatto emblematico è il pomodoro che una volta era solo quello estivo e poi si appendeva per conservarlo per l'inverno....ora con le serre c'è tutto l'anno.
Continuate ma automoderatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


17/07/2012, 10:03
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Ahahah... :lol: ..Thanks!..Per me la frase "coltivazione frutti di bosco" ...è ...e sara' sempre un "Nonsense"...accumunare nella stessa categoria un prodotto "coltivato"..con tutte le tecniche di coltivazione necessarie(ignorate dalla massa)..ad un prodotto "spontaneo" che cresce in un luogo sacro e puro come il bosco..é una bestemmia ..un offesa alla natura. Per quanto riguarda la "consapevolezza" sono pienamente d'accordo...a tal proposito qualche mese fa ..ho parlato con un signore che era convinto che le patate si raccogliessero sugli alberi..penso di aver detto tutto.. :lol:

_________________
.


17/07/2012, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy