Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Fragoline in idroponica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2019, 2:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuovo del forum.sono alla ricerca di alcune informazioni per una coltivazione di 8 piantine di fragoline di bosco con sistema idroponico.volevo chiedere se qualcuno gentilmente potrebbe darmi alcune informazioni quanto riguarda ph ed ec della sostanza nutritiva ,valori di umidità partendo dalla germinazione fino ad arrivare a fioritura.capire quali fertilizzanti usare al variare delle fasi della pianta.rapporto litri pianta da utilizzare, quali sono i fattori che provocano il passaggio dalla fase vegetativa a quella di fiorituta,cosa sono i stoloni e quali sono le muffe ed i parassiti da dover combattere.questa delle colture idro mi affascina tantissimo.non sono un agricoltore o un agrario faccio tutt'altro come lavoro come hobby vorrei provare questa cosa.leggendo un po di info mi sono prefissato gia dei valori.ho una mini serra 150x150x200 in un posto soleggiato.impianto per 8 piante fai da te.gocciolatorile ed irrigatore per pianta,umidificatore,controllo temperature ed umidita, phmetro ,ecmetro ,soluzioni ph+ ph- ,centralina per irrigazione(avevo pensato 2 minuti acceso ed 8 spento),paritre con un ph 5.7 e mantenere un ec sui 700-800,umidita 70%,utilizzare un po di melassa la prima settimana come prodotto radicante per poi utilizzare qualkosa a base di azoto per la vegetativa,e nn saprei come continuare..utilizzare leggermente prodotti anti muffa per prevenire qualsiasi cosa.utilizzare una pompa nella vasca per l'ossigenzione.scusate se ho scritto troppe cose ma è per far capire come vorrei inpostarr il tutti..grazie a tutti


04/03/2019, 2:57
Profilo

Iscritto il: 04/03/2019, 2:33
Messaggi: 3
Rispondi citando