Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Fragoline in idroponica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2019, 2:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuovo del forum.sono alla ricerca di alcune informazioni per una coltivazione di 8 piantine di fragoline di bosco con sistema idroponico.volevo chiedere se qualcuno gentilmente potrebbe darmi alcune informazioni quanto riguarda ph ed ec della sostanza nutritiva ,valori di umidità partendo dalla germinazione fino ad arrivare a fioritura.capire quali fertilizzanti usare al variare delle fasi della pianta.rapporto litri pianta da utilizzare, quali sono i fattori che provocano il passaggio dalla fase vegetativa a quella di fiorituta,cosa sono i stoloni e quali sono le muffe ed i parassiti da dover combattere.questa delle colture idro mi affascina tantissimo.non sono un agricoltore o un agrario faccio tutt'altro come lavoro come hobby vorrei provare questa cosa.leggendo un po di info mi sono prefissato gia dei valori.ho una mini serra 150x150x200 in un posto soleggiato.impianto per 8 piante fai da te.gocciolatorile ed irrigatore per pianta,umidificatore,controllo temperature ed umidita, phmetro ,ecmetro ,soluzioni ph+ ph- ,centralina per irrigazione(avevo pensato 2 minuti acceso ed 8 spento),paritre con un ph 5.7 e mantenere un ec sui 700-800,umidita 70%,utilizzare un po di melassa la prima settimana come prodotto radicante per poi utilizzare qualkosa a base di azoto per la vegetativa,e nn saprei come continuare..utilizzare leggermente prodotti anti muffa per prevenire qualsiasi cosa.utilizzare una pompa nella vasca per l'ossigenzione.scusate se ho scritto troppe cose ma è per far capire come vorrei inpostarr il tutti..grazie a tutti


04/03/2019, 2:57
Profilo

Iscritto il: 04/03/2019, 2:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ho dimenticato le utlime due cose ,ho acquistato i semi al centro commerciale.mentre per quanto riguarda l'impollinazione ho visto che potrei utilizzare un piccolo pennelo sui fiori per spostate il polline


Ultima modifica di Ilona73 il 04/03/2019, 5:51, modificato 1 volta in totale.

Regolamento



04/03/2019, 3:16
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao Oscar :)
A mio modesto parere hai fatto troppe domande e hai dato anche le risposte te stesso... :)
Non credo che molti utenti coltivano le fragaria vesca in idroponica...
Ti consiglio di consultare le discussioni precedenti, anche quelle che riguardano le fragaria ananassa.


05/03/2019, 10:33
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 04/03/2019, 2:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Si, ha ragione ho fatto troppe domande..mi scuso..ora giusto per condividere,ho utilizzato piantine gia con qualke fiore,ho pulito le radici(xke le piantine erano in vasetti)sono passati 4 giorni e questi sono i risultati


Allegati:
IMG-20190314-WA0022.jpeg
IMG-20190314-WA0022.jpeg [ 44.83 KiB | Osservato 752 volte ]
14/03/2019, 23:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy