Switch to full style
Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

Re: Fragole in idroponica

15/01/2019, 22:18

Xsenes... Molto interessante.. potresti produrre anche più cicli di coltivazioni? Hai pensato di lavorare con le infiorescenze per la light...crearsi un proprio brend non sarebbe così male in questo mercato agricolo a volte un po' statico. Grazie ;)

Re: Fragole in idroponica

16/01/2019, 9:07

Ilona73 ha scritto:Sì, questa varietà è autofertile.
Fra le ananassa le varietà autosterili ormai sono rare... invece le moscate hanno questo "problema" e su 5 femmine occorre piantare 1 maschio... :) , ma esistono anche le varietà autofertili.
piccoli-frutti-f85/fragole-specie-naturali-da-riscoprire-t110607-90.html" target="_blank


Perfetto grazie mille :)

Re: Fragole in idroponica

16/01/2019, 9:12

Tarty81 ha scritto:Xsenes... Molto interessante.. potresti produrre anche più cicli di coltivazioni? Hai pensato di lavorare con le infiorescenze per la light...crearsi un proprio brend non sarebbe così male in questo mercato agricolo a volte un po' statico. Grazie ;)


Se riesci a tenere l'impianto in una stanza dove le temperature non eccedono in estate puoi coltivare tutto l'anno no stop :mrgreen:
Si ci avevo pensato già l'anno scorso, però servono parecchi soldi per iniziare una buona coltivazione indoor, già solo rendere le stanze a norma per via dell'igiene e della sicurezza sono veramente tanti :roll:

Re: Fragole in idroponica

17/01/2019, 15:01

Complimenti compaesano. Come ti regoli per la concimazione, non é facile trovarlo concimi complessi già perfettamente bilanciati per il tuo scopo. Hai una "ricetta" da seguire?

Re: Fragole in idroponica

17/01/2019, 16:12

Grazie mille Paolo :)
Allora premetto che è la prima volta che mi cimento con l'idro, quindi non avendo mai avuto esperienze di concimazione con questo sistema sono partito con dosi leggere e pian piano aumentavo guardando come reagiva la pianta. Ad oggi penso di essere al limite, segni di carenza non ne da e cresce veramente in fretta (vedo i cambiamenti giorno per giorno, se riesco domani posto un'altra foto).
Come fertilizzanti sto usando un mix apportandogli NPK, Mg , microelementi, vitamine e aminoacidi e ovviamente tengo il ph controllato. Per ora visto il bel verde delle foglie non voglio aumentare, comunque vediamo come prosegue, spero nel meglio.

Re: Fragole in idroponica

17/01/2019, 20:27

Quindi un preparato già pronto.occhio all' oidio . Bell esperienza stai facendo

Re: Fragole in idroponica

18/01/2019, 10:12

paolosame ha scritto:Quindi un preparato già pronto.occhio all' oidio . Bell esperienza stai facendo


In realtà sono 3, e li mischio insieme regolando le dosi. Grazie mille :) questa è una foto di ieri sera, rispetto a lunedi (foto pagina 1) direi che ha fatto un buon cambiamento
Allegati
17-01-19.JPG
Rispondi al messaggio