Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 14:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fragole con stoloni ,cosa fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2014, 16:31
Messaggi: 39
Località: verbania in prov.
Formazione: diploma professionale
Rispondi citando
ciao ragazzi
vi spiego cosa mi capita: questa primavera ho acquistato 40 piantine di fragole rifiorenti ,sono venute belle e hanno fruttificato abbastanza (anche se ha sempre piovuto)ora pero' hanno cminciato ad emettere stoloni con nuove piantine ,e' normale che lo facciano adesso e non a fine estate? adesso ho cominciato a mettere dei vasetti per poter fare fare le radici cosi avro' nuove piante per l'anno prossimo .quando ne avro' fatte abbastanza dite che devo tagliare tutti gli stoloni? faranno ancora fragole? scusate le domande ma sono un neofita con le fragole vi ringrazio ciao


10/06/2016, 20:37
Profilo

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
agridan ha scritto:
ciao ragazzi
vi spiego cosa mi capita: questa primavera ho acquistato 40 piantine di fragole rifiorenti ,sono venute belle e hanno fruttificato abbastanza (anche se ha sempre piovuto)ora pero' hanno cominciato ad emettere stoloni con nuove piantine ,e' normale che lo facciano adesso e non a fine estate? adesso ho cominciato a mettere dei vasetti per poter fare fare le radici cosi avro' nuove piante per l'anno prossimo .quando ne avro' fatte abbastanza dite che devo tagliare tutti gli stoloni? faranno ancora fragole? scusate le domande ma sono un neofita con le fragole vi ringrazio ciao



è capitato anche a me...ma solo su alcune piante.........le quali emettendo stoloni non mi fruttificavano +......

però poi hanno iniziato a fiorire e fruttificare gli stessi figli........

In quanto al fare ancora fragole......onestamente non mi ricordo se avevano ripreso a fare fragole.......