Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 14:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fragole con stoloni ,cosa fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2014, 16:31
Messaggi: 39
Località: verbania in prov.
Formazione: diploma professionale
Rispondi citando
ciao ragazzi
vi spiego cosa mi capita: questa primavera ho acquistato 40 piantine di fragole rifiorenti ,sono venute belle e hanno fruttificato abbastanza (anche se ha sempre piovuto)ora pero' hanno cminciato ad emettere stoloni con nuove piantine ,e' normale che lo facciano adesso e non a fine estate? adesso ho cominciato a mettere dei vasetti per poter fare fare le radici cosi avro' nuove piante per l'anno prossimo .quando ne avro' fatte abbastanza dite che devo tagliare tutti gli stoloni? faranno ancora fragole? scusate le domande ma sono un neofita con le fragole vi ringrazio ciao


10/06/2016, 20:37
Profilo

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
agridan ha scritto:
ciao ragazzi
vi spiego cosa mi capita: questa primavera ho acquistato 40 piantine di fragole rifiorenti ,sono venute belle e hanno fruttificato abbastanza (anche se ha sempre piovuto)ora pero' hanno cominciato ad emettere stoloni con nuove piantine ,e' normale che lo facciano adesso e non a fine estate? adesso ho cominciato a mettere dei vasetti per poter fare fare le radici cosi avro' nuove piante per l'anno prossimo .quando ne avro' fatte abbastanza dite che devo tagliare tutti gli stoloni? faranno ancora fragole? scusate le domande ma sono un neofita con le fragole vi ringrazio ciao



è capitato anche a me...ma solo su alcune piante.........le quali emettendo stoloni non mi fruttificavano +......

però poi hanno iniziato a fiorire e fruttificare gli stessi figli........

In quanto al fare ancora fragole......onestamente non mi ricordo se avevano ripreso a fare fragole.......

Le sto trascurando parecchio....molte marciscono perchè non le mangio...son troppe........ho fragoloni enormi dolcissimi.......ma ho troppa frutta.....

Occhio che 40 piantine sono tante.....io con una decina di piante, in 2 anni me ne ritrovo + di 300.........ogni pianta mi faceva da 5 a 10 figli circa..........io tenevo le prime che erano le + sane e forti........e attualmente taglio gli stoloni e dovrò togliere piante dopo l'estate........visto che fruttificano a vuoto


11/06/2016, 22:17
Profilo

Iscritto il: 13/10/2014, 16:31
Messaggi: 39
Località: verbania in prov.
Formazione: diploma professionale
Rispondi citando
capisco,ma voglio tenere piantine nuove per l'anno prossimo solo quelle piu belle una 50 non di piu pero' spero che una volta tolti gli stoloni ricomincino a fruttificare fino a quest'autunno grazie comunque per la risposta ciao


12/06/2016, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy