Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

Fragole che non fanno stoloni

06/06/2015, 18:50

Salve a tutti, l'anno scorso ho comprato delle piantine di fragole e hanno prodotto molti stoloni e fragole. Quest'anno per ora non hanno ancora fatto un solo stolone ma solo fragole...è normale? Ho acquistato altre piantine e già da un mesetto fanno stoloni in quantità, ma queste più vecchie niente per ora...grazie!

Re: Fragole che non fanno stoloni

06/06/2015, 19:14

Credo sia normale. Anche le mie, in primavera producono tanti frutti e poi in estate stoloni e pochi frutti.

Re: Fragole che non fanno stoloni

06/06/2015, 21:33

Può essere che lo stress da trapianto anticipi il formarsi dello stolone? :roll:
Le mie, nel mio clima, han sempre fatto fragole a giugno poi a luglio gli stoloni, poi riprende la produzione
anche fino a ottobre solo che non sanno più di nulla!!

Re: Fragole che non fanno stoloni

06/06/2015, 23:07

libellula69 ha scritto:Può essere che lo stress da trapianto anticipi il formarsi dello stolone? :roll:
Le mie, nel mio clima, han sempre fatto fragole a giugno poi a luglio gli stoloni, poi riprende la produzione
anche fino a ottobre solo che non sanno più di nulla!!



le mie sempre fragole e stoloni...a partire da maggio...ho già diverse piantine fatte da stoloni a maggio...

p.s. preciso che però siamo in un rapporto 75% a 25% per le fragole.........cioè 75% fragole e 25% stoloni a maggio....poi in piena estate si invertono le %........

Re: Fragole che non fanno stoloni

06/06/2015, 23:35

Nel mese di maggio sia le vecchie che le nuove hanno fatto tante fragole, ora hanno rallentato un pò però le nuove hanno fatto quasi subito dopo il trapianto molti stoloni e negli ultimi giorni hanno intensificato. Le vecchie per ora nulla...magari può essere che le faranno più avanti... :?
Rispondi al messaggio