Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:53




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
coltivare mirtilli in serra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2012, 17:38
Messaggi: 82
Località: brescia provincia
Rispondi citando
io sono dell'idea che quando uno ha un progetto e ci crede...bisogna spaccare il mondo pur di portare a termine il progetto...(io la penso cosi...e sono anche troppo impulsivo certe volte faccio solo per il fatto che ci credo e magari noncalcolo prprio tutto)...quindi se ci credi nel tuo progetto buttati..piano piano crei la tua azienda e i tuoi clienti...non pensare che il campo piccoli frutti sia diverso da qualsiasi altra impresa...(io mi metto a ridere quando certa gente mi dice...si ma bisogna mettere dei soldi)...ditemi qual è l'attività dove si guadagna senza prima investire...che io lo faccio ;)

_________________
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavinia


05/11/2013, 19:23
Profilo WWW

Iscritto il: 03/03/2012, 17:38
Messaggi: 82
Località: brescia provincia
Rispondi citando
su facebook è stato creato un gruppo di coltivatori di fruti di bosco..se ti va di aggiungerti...vedi foto di impianti e puoi chiedere qualsiasi cosa se guardi nel forum c'è il link diretto ...ciao

_________________
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavinia


05/11/2013, 19:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 13:17
Messaggi: 347
Località: Basso Mantovano
Rispondi citando
deruky ha scritto:
io sono dell'idea che quando uno ha un progetto e ci crede...bisogna spaccare il mondo pur di portare a termine il progetto...(io la penso cosi...e sono anche troppo impulsivo certe volte faccio solo per il fatto che ci credo e magari noncalcolo prprio tutto)...quindi se ci credi nel tuo progetto buttati..piano piano crei la tua azienda e i tuoi clienti...non pensare che il campo piccoli frutti sia diverso da qualsiasi altra impresa...(io mi metto a ridere quando certa gente mi dice...si ma bisogna mettere dei soldi)...ditemi qual è l'attività dove si guadagna senza prima investire...che io lo faccio ;)


Concordo in pieno, bisogna avere un progetto e crederci!!
Se uno dovesse sempre ascoltare gli scettici e i disfattisti non dovrebbe mai fare niente...

_________________
https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappelletta
http://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html

Immagine


08/11/2013, 8:59
Profilo WWW

Iscritto il: 02/09/2012, 18:16
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti anch'io sono un apicoltore e lo scorso anno ho fatto una prova di impianto di piccoli frutti, ho impiantato:
12 more senza spine
13 ribes di cui 1 nero
23 lamponi di cui 1 bianco
34 mirtilli (10 duke 10 barkeley 5 star 6 bluecrop 2 coville e 1 acquistato da un vivaio senza cartellino.
Devo dire che i duke bluecrop e star hanno fruttificato gli altri niente neanche accenno di gemme a fiore, inoltre per mia negligenza
al momento dellla fruttificazione si e' bloccata la centralina dell'irrigazione mandando in rovina una parte dei mirtilli prodotti e facendo subire un forte stress idrico alle piante che hanno fatto fatica a riprendersi.
Ora in alcune piante ho notato dei rametti che si anneriscono iniziano dall'alto arrivando fino in basso volevo sapere se qualcuno puo' darmi un consiglio di cosa possono avere, poi domani postero' delle foto. 20 giorni fa ho preparato 350 mtq per impiantare 100 piante
di mirtillo duke, l'ho preparato con 12qt di letame maturo di bovino 15 kg di solfato potassico 50 18 kg di di perfosfato minerale 19
e 21 kg di solfato d'ammonio 20, spero funzioni. Perché leggendo questo post qualche dubbio mi e' venuto e sicuramente faro delle prove in vaso. Ma volevo fare delle domande a Deruky, la prima e' dove trovi quella torba a quel prezzo perché io la stessa quantita' la pago 18 euro a sacco, la seconda quanti anni hanno le tue piante di quanti anni le hai acquistate e qual'e la varieta'.
Inoltre volevo sapere se nel Lazio c'e qualcuno che produce mirtilli in modo da poterci scambiare qualche consiglio. Saluti


08/11/2013, 23:25
Profilo

Iscritto il: 03/03/2012, 17:38
Messaggi: 82
Località: brescia provincia
Rispondi citando
ciao io la torba la compre in prov di brescia e il nome della varieta non la conosco (sono divisi in maturazione)precoce e intermedio...quest anno ho iniziato la raccolta il 20 giugno e ho finito a inizio settembre sono piante che ho da due stagioni e le ho comprate come piante di due anni...ciao

_________________
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavinia


10/11/2013, 19:16
Profilo WWW

Iscritto il: 27/03/2015, 1:43
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao potrei sapere dove hai trovato i mirtilli a 3,50 a Biella? Grazie


27/03/2015, 1:51
Profilo

Iscritto il: 19/02/2016, 6:35
Messaggi: 1
Rispondi citando
vvf1966 ha scritto:
ciao a tutto volevo farti delle domande deruki io sono un apicoltore e il prossimo anno volevo coltivare frutti di bosco mirtilli,lamponi e more domanda tu dove ti sei fornito per i frutti e materiale cioe mastelli e torba perche per i mastelli li o trovati a lecce a questo prezzo ( Mastello con mani ci n PE cm 60x(55xh43) lt. 80 _ quantità per plt 240 pz _ 3,25 €/pz (prezzo per pallet intero) cosa ne pensi? per i mirtilli oggi o incontrato un collega apicoltore che a trovato le piante di mirtillo a euro 3'50 zona biella a dimenticavo sono in provincia di torino valle susa grazie
masimo


Ciao massimo siamo una coppia di Varese e ci piacerebbe avviare una coltivazione di mirtilli ci chiedevamo se puoi passarci nominativo del produttore di piante in zona biella te ne saremmo grati grazie ciao


19/02/2016, 6:46
Profilo

Iscritto il: 11/12/2013, 14:15
Messaggi: 19
Località: biella
Formazione: perito elettronico
Rispondi citando
Ciao a tutti
Chi mi indica in zona Biella il produttore di piante di mirtillo a 3,50 euro?
Io sono di biella ma meno che ho trovato e 5,50 euro


02/09/2017, 16:26
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao, secondo me dovresti cercare dei grossisti - la quantità influenza il prezzo...


02/09/2017, 17:10
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
P.s.: ti ho spedito un mp, l'azienda non è di Biella, ma il prezzo non è di pura fantascienza... ;) :)


02/09/2017, 17:32
Profilo ICQ YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy