Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Coltivare lamponi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2018, 10:42
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum in quanto da poco mi sto avvicinando al mondo dei piccoli frutti, in particolare lamponi.
Ho divorato tutte le informazioni presenti sul forum, compresi anche i manuali e altre ricerche fatte su internet.
Prima di intraprendere la coltivazione di piccoli frutti su tutto il terreno a disposizione (circa 4.500 mq su un terreno collinare in provincia di Parma) vorrei realizzare un business plan.
A parte i primi controlli sul ph del terreno che dovremmo esserci, non riesco a capire a quanto ammonta il costo delle piantine di lampone.
Nei vari post leggo che dovrebbero costare sui 2 euro ma a quei prezzi non ho trovato nulla... solitamente li trovo sui 7 euro...dove sbaglio? Dove riuscite a comprare a quei prezzi?
Grazie


10/07/2018, 10:54
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
salias ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum in quanto da poco mi sto avvicinando al mondo dei piccoli frutti, in particolare lamponi.
Ho divorato tutte le informazioni presenti sul forum, compresi anche i manuali e altre ricerche fatte su internet.
Prima di intraprendere la coltivazione di piccoli frutti su tutto il terreno a disposizione (circa 4.500 mq su un terreno collinare in provincia di Parma) vorrei realizzare un business plan.
A parte i primi controlli sul ph del terreno che dovremmo esserci, non riesco a capire a quanto ammonta il costo delle piantine di lampone.
Nei vari post leggo che dovrebbero costare sui 2 euro ma a quei prezzi non ho trovato nulla... solitamente li trovo sui 7 euro...dove sbaglio? Dove riuscite a comprare a quei prezzi?
Grazie


Dovresti rivolgerti ai produttori grossisti :)


10/07/2018, 11:00
Profilo ICQ YIM
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Per quasi mezzo ettaro le andrai a pagare anche 1 euro le piante o meno.in 4500 mq ci stanno tranquillamente 4500 piante considerano un sesto 2.5 x 0.4.il grosso della spesa é l impiantistica.oltre ad antigrandine devi valutare molto antipioggia e antinsetto.risparmi sui trattamenti e hai frutta di qualità


10/07/2018, 20:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy