Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:10




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Agronomo a Lucca 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Benvenuto.ho visto che avete in coltivazione arguta e phisslis.che varietà di arguta state sperimentando?per quanto riguarda la phisalis come mai non coltivate la peruviana?grazie


17/03/2018, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Ciao antonio, ben venuto ;)


17/03/2018, 18:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ANTONIO781 ha scritto:
Buongiorno, io sono un agronomo dell'ordine di Pistoia e lavoro dal 2009 con l'Università di Firenze su progetti sui piccoli frutti. Se posso essere utile. Cordiali saluti


Benvenuto nel forum di Agraria.org
Cerchiamo di contribuire al battito sul forum e non postando link ad altri siti.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/03/2018, 22:06
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Polverone ha scritto:
Salve, volevo fare un piccolo impianto di mirtilli e lamponi sull'appennino lucchese. Conoscete un agronomo esperto in piccoli frutti che mi possa seguire? Ho già contattato un agronomo io ma non riesco a rendermi conto se sia serio e preparato o stia improvvisando. Grazie anticipatamente.


Se cerchi un Agronomo puoi provare anche nel catalogo di Agraria.org:
http://professioni.agraria.org

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/03/2018, 22:08
Profilo WWW

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
ANTONIO781 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Ciao Antonio è benvenuto :D ... In pratica di cosa ti occupi? Progetti in che senso? Saluti angelo ;)

Buonasera e grazie :D . Collaboro con l'Università per la sperimentazione di varietà e specie in vari ambienti: caratterizzazione morfologica. Lavoriamo principalmente coi piccoli frutti, coltivati e selvatici e fragola.
Io mi occupo della parte pratica: disegno sperimentale, raccolta dati in campo, elaborazione e report.

Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


17/03/2018, 22:11
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo


Ciao Angelo, in natura nessuno non raccoglie 1 kg di fragole da una pianta ;)


17/03/2018, 22:30
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 16/03/2018, 16:22
Messaggi: 13
Rispondi citando
Marco ha scritto:
ANTONIO781 ha scritto:
Buongiorno, io sono un agronomo dell'ordine di Pistoia e lavoro dal 2009 con l'Università di Firenze su progetti sui piccoli frutti. Se posso essere utile. Cordiali saluti


Benvenuto nel forum di Agraria.org
Cerchiamo di contribuire al battito sul forum e non postando link ad altri siti.
Ciao,
Marco


Buonasera Marco, chiedo scusa se il mio comportamento ha portato a fraintendimenti ma ho postato i link solo per esaustività visto che mi era stato chiesto notizie sul lavoro svolto.


17/03/2018, 23:56
Profilo

Iscritto il: 16/03/2018, 16:22
Messaggi: 13
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
ANTONIO781 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Ciao Antonio è benvenuto :D ... In pratica di cosa ti occupi? Progetti in che senso? Saluti angelo ;)

Buonasera e grazie :D . Collaboro con l'Università per la sperimentazione di varietà e specie in vari ambienti: caratterizzazione morfologica. Lavoriamo principalmente coi piccoli frutti, coltivati e selvatici e fragola.
Io mi occupo della parte pratica: disegno sperimentale, raccolta dati in campo, elaborazione e report.

Dottore allora ti faccio subito una domanda ma sui frutti di bosco si devono fare veramente tutte queste concimazioni e trattamenti? Qui in Abruzzo li vedo in natura e nessuno li tratta... Grazie angelo



Dipende dalla specie e da quel che si vuole ottenere: se si vuole una produzione buona per una vendita a livello commerciale e non si opera in Biologico si. Poi come ho detto dipende dalla specie: il mirtillo gigante non necessita di grandi trattamenti per i parassiti, al contrario della fragola e lampone. Le produzioni ottenibili in natura (intendo raccogliendo il selvatico) non sono apprezzabili dal punto di vista commerciale.


18/03/2018, 0:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Che varietà di arguta avete


18/03/2018, 1:18
Profilo

Iscritto il: 16/03/2018, 16:22
Messaggi: 13
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
Che varietà di arguta avete


ISSAI


18/03/2018, 10:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy