Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 11:59




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problema Bouganville 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/07/2009, 16:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno a tutti sono stefano invio questo messaggio per chiedere aiuto
Nel mio balcone ho 5 piante di bouganville da circa 2 anni a maggio scorso hanno fatto una fioritura stupenda e molto folta poi a meta giugno sono cascati tutti i fiori e sono spunatte foglie verdessime ero veramente contento perche le piante erano in salute ma da i primi di luglio il dramma sono cominciate a uscire sulle foglie della macchie giallastre dove poi si formavano dei buchi vedi foto.......

Immagine

Mi sono recato in un vivavio portando una foglia mi disse che era un problema di umidita e mi ha dato uno spray "anticrittogramico" indicandomi di darlo alle piante ogni 12 giorni ieri o dato la prima volta lo spray ma questa mattina mi sono svegliato e trovato un maggior numero di foglie malate e poi anche quelle che ieri erna buone oggi hanno delle macchie nere guardare foto.......

Immagine

vi prego se qualcuno sa cosa posso fare !!!!aiuto........


11/07/2009, 16:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2008, 21:27
Messaggi: 412
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Le punte dei rametti delle foto sembrano bruciati non è che è stato buttato qualcosa sulle piante?
Le altre foglie sono belle grandi e molto verdi senza segni di sofferenza, comunque taglia i rametti ormai mezzi morti e fai un trattamento con del rame per disinfettare un pò.
Ciao Teresa

_________________
Immagine


12/07/2009, 23:33
Profilo

Iscritto il: 11/07/2009, 16:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie scusa teresa un ultima domanda come mai sulle foglie vengono delle macchie gialle e poi si bucano come nella 2 foto?


13/07/2009, 1:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy