Rispondi al messaggio

Pervinca in vaso

04/04/2014, 17:06

Buongiorno!
L hanno passato ho invasato un bel po di pervinca a foglie verde/bianco (esattamente come quella della foto2 nell enciclopedia di agraria.org) . I rami pendenti di circa 1metro hanno nell inverno perso tutte le foglie e sono secchi in punta. Le piante stanno tutte rigettando dal vaso.
Devo tagliare i rami pendenti o rigettano?
Grazie!

Re: Pervinca in vaso

04/04/2014, 17:38

Riesci a postare una foto?

06/04/2014, 7:27

Ecco! Io abito a 800m sotto le montagne e i vasi sono rimasti fuori tutto l inverno.
Grazie
Allegati
image.jpg
image.jpg

06/04/2014, 9:24

Ciao li ho anch'io in vaso alle finestre ... li ho presi proprio per lasciarli fuori anche d'inverno!
L'anno scorso in autunno ho tagliato tutti i rami anche perchè erano lunghissimi e mi facevano da tenda alla porta sotto :mrgreen:
dove tagli la pianta si sdoppia e i rami si rifanno insieme ai nuovi germogli.

09/04/2014, 17:26

Ma ricrescono cosi lunghi ogni anno? I miei sono più di 1metro e mezzo! Ma ormai sono dei bacchettini mezzi secchi senza una foglia! Li devo tagliare alla base o a che lunghezza li hai fatti ? Grazie!

09/04/2014, 21:06

Li ho lasciati lunghi 20 cm !! si rifanno e lunghissimi!!

10/04/2014, 15:19

Perfetto!! Allora taglio a 20 cm! La mia vicina, che li taglia sempre, mi dice di buttare i rami a terra che mettono le radici, li butta così, sdraiati.....ti torna come idea?

10/04/2014, 21:41

No .. anzi me l'hai data tu adesso! I rami che avevo tagliato l'anno scorso li ho piantati tutti dritti
nel vaso per vedere se radicavano e invece son morti tutti! in effetti le pervinca che c'è nel bosco ha un portamento strisciante ...

11/04/2014, 6:41

Benissimo!!allora proviamo! Grazie! ;)
Rispondi al messaggio