Molto belle . Credo di aver indovinato...: Crassula perforata, Austrocylindropuntia cristata, Aloe Vera, Aloe Arborescens ( lo preferisco con il miele ).
Ciao. Mi piace questa tua idea . Comincio dalle temperature - non devono scendere sotto i 5°C , perciò vorrei sapere se la tua serra fredda è adatta alle piante grasse. Comunque posso subito eliminare dalla lista le euforbie - richiedono le temperature minime intorno ai 12°C.
Io le grasse e i cactus li lascio all'. aperto tutto l' anno sospendendo le innaffiature dai primi freddi alla primavera,più o meno da Novembre a Febbraio. Sopportano anche brevi gelate ma le temperature qui da me non sono troppo rigide. Per la composizione intendi succulente? Se si ad esempio i sedum si prestano molto bene
Grazie mille per i complimenti . Monadenium arborescens appartiene alle Euforbiacee ( le mie preferite ), la prima foglia sta crescendo a vista d'occhio - tra qualche giorno rifarò le foto. Ogni foglia caduta lascia una cicatrice ovale sul fusto. Oggi, però, ho fotografato il fiore e la capsula dei semi di Euphorbia platyclada - i fiori sono piccolissimi e ho dovuto utilizzare la modalità "Super Macro" della mia macchina fotografica per farvi vedere meglio.