salve a tutti vorrei far presente che annaffio le piante di casa fiori ecc. con l'acqua di casa questa è dotata di dolcificante (toglie il calcio e il magnesio) -secondo voi è causa di morte dei miei fiori?
Tutto è possibile. Ma, secondo me, le cause potrebbero essere tante, Senza altri indizi non è possibile indicarne la causa e troppo facile addebitare il problema all'acqua, dolcificata o meno, Se proprio dobbiamo addossare la colpa all'acqua, sei sicuro che la quantità di acqua somministrata sia quella giusta? che tipo di terriccio usi?, che piante sono? dove le tieni? da quando si verifica il fenomeno? Saluti Pedru
Vero Pedru, ma i microelementi sn fondamentali per i fiori e poi fornendo sostanze zuccherine i microrganismi hanno davanti una porta già sfondata e distruggono la pianta...in quel senso addosso la colpa all'acqua..poi come hai detto tu possono essere mille altre cose..
Certo. Ma, potrò anche sbagliarmi, non mi risulta che l'addolcimento dell'acqua consista nell'aggiungere sostanze zuccherine. So invece che per addolcimento dell'acqua s'intende eliminare, almeno in parte il calcare e altre sostanze "indurenti". Ma, ripeto, potrei anche sbagliarmi. Saluti Pedru
Gigi svelaci il mistero in entrambi i casi la pianta sopperisce..in estremo se dovessimo annaffiare le piante con acqua demineralizzata la porteremo a morte certa..ovviamente ha la sua parte anche il terreno!!
salve a tutti quindi secondo voi non escludete che può essere causa di morte per le piante?? i tipi di piante che annaffio sono ciclamini e piante grasse cosa consigliate di fare?
sto facendo delle prove per vedere quale potrebbe essere la causa