Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
concime, dermazoto n11, utilizzo. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/04/2017, 14:46
Messaggi: 19
Rispondi citando
salve, mi è stato suggerito e ho acquistato del dermazoto n11, mi serviva per scopi generici e il venditore ha insistito sulla bontà di tale prodotto. rho usato per mettere a vivaio dei polloni di noccioli, per un tiglio, per i gerani, per un bosso in vaso, e pensavo di usarlo anche per il prato. confermato che può essere impiegato per usi cosi disparati? mi chiedevo visto che il suggerimento è quello di interrarlo nel caso del prato è un po difficile, non è che lo spreco senza alcun risultato ?


01/04/2019, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2620
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
Tra la vasta gamma dell'azienda che produce questo prodotto in particolare dermazoto N11 e indicatissimo per concimare il prato.
personalmente io l'ho uso da molti anni appunto per il prato, ma per il prato non lo devi interrare.
va dato a spaglio in superfice dopo un taglio deciso con il tosaerba... per deciso intendo un taglio più basso senza recidere troppo il colletto dell'erba.
così facendo allungherai il periodo di crescita per un prossimo taglio..... e darai modo al concime di essere assorbito con maggior tempo dalla superfice
del terreno-prato.
Occorrono irrigazioni tutti i giorni per far assorbire nel terreno il pellet e farai crescere l'erba bene in altezza max 8 cm.
poi il primo taglio successivo lo fari alto al massimo della tua macchina tosaerba altrimenti se basso-corto la macchina ti aspira nel cesto il concime che hai dato.
i prossimi tagli sempre con prudenza-moderazione in altezza e poi in seguito come desideri.
sappi che l'erba sarà più bella se la tagli spesso tagliando solo 1/3 della sua altezza.
saluti


01/04/2019, 17:53
Profilo

Iscritto il: 13/04/2017, 14:46
Messaggi: 19
Rispondi citando
grazie per la esaustiva risposta, se evito di caricare il raccoglitore al tosaerba e magari lascio per un po di tagli a brevi intervalli cadere serba sul prato cosa succede?


01/04/2019, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2620
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
io in questo momento di concimazione eviterei di coprire con lo sfalcio perché ti ostruisce l'assorbimento dell'acqua o della possibile pioggia.
inoltre il prato ora che è primavera deve avere massimo areggiamento e crescità.
io metterei sempre il raccoglitore. lo sfalcio ti blocca la crescita.
sul mio prato raccolgo sempre e taglio spesso.
capisco che smaltire lo sfalcio è noioso, accumula in qualche spazio e lo puoi trasformare in compost se ne hai bisogno.
ciao.


02/04/2019, 0:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy