Rispondi al messaggio

Re: Capsicum Wild & ornamentali.

18/03/2018, 12:56

Capisco :) , io ancora lavoro poco fuori - anche oggi ha fatto acqua e neve :roll: , adesso piove.
Ha aperto il primo fiore il c.annuum var.glabriusculum Tepin, Guatemala National Park, Tikal :D
Per farvi capire le dimensioni del fiorellino, ho avvicinato un fiore del c.annuum Hot Tomato - una varietà domesticata.
Allegati
IMG_3088.JPG
IMG_3089.JPG

18/03/2018, 15:13

Il fiore del Tepin Guatemala si è aperto ed il suo diametro è 8 mm :)

18/03/2018, 19:23

Si è aperto il primo fiore del c.chinense Pèrola Laranja ( Perla arancione ) - è così piccolo e poco appariscente che non me ne sono accorta :roll:

18/03/2018, 19:29

Ilona73 ha scritto:Il fiore del Tepin Guatemala si è aperto ed il suo diametro è 8 mm :)

Ilona volevi scrivere 8 cm?

18/03/2018, 20:03

No, ho scritto bene :) , invece il fiore del Pèrola Laranja ha il diametro di 6 mm ;) :lol:
Domani farò delle foto :)

18/03/2018, 20:19

Il fiore del Tepin, Guatemala National Park, Tikal è cerciato in rosso :)
Allegati
IMG_3089.JPG

18/03/2018, 21:25

Ilona73 ha scritto:
:shock: Immagino che per fare i micro innesti ti sei esercitato parecchio :)

Ciao Ilona, faccio innesti da quando avevo 10 anni :D Mio padre mi faceva innestare tutto quello che era possibile :mrgreen: Ho fatto un video dell'innesto

19/03/2018, 6:17

Marcello molto Figo... Sinceramente avevo visto sempre innesti legnosi... È devo dire che hai una gran manualità... Mi iscrivo al tuo canale...buona giornata.

19/03/2018, 7:43

marcello79 ha scritto:
Ilona73 ha scritto:
:shock: Immagino che per fare i micro innesti ti sei esercitato parecchio :)

Ciao Ilona, faccio innesti da quando avevo 10 anni :D Mio padre mi faceva innestare tutto quello che era possibile :mrgreen: Ho fatto un video dell'innesto

Ciao Marcello, grazie del video :D
Tarty ha ragione - hai una gran manualità :shock:
Si può innestare qualsiasi peperoncino su qualsiasi altro peperoncino? Anche più peperoncini sulla stessa pianta?

19/03/2018, 14:53

Secondo me no... Il Portainnesto deve appartenere sempre alle cultivar iniziali... In pratica le varietà antiche... Unendo l una a l altra si ottengono i vari ibridi... Aspettiamo Marcello per saperne di più... Sto con rigo e venuto a casa mia a mangiare gli spaghetti con le paparazze i! :lol: Ilona sai cosa sono le paparazze essendo abbruzzese dovresti saperlo. :roll:
Rispondi al messaggio