Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 8:17




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Camelia con piante nuove macchiate. Non so più che fare:( 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
La coltivazione di piante in vaso nasce dal fatto che non tutti swi possono permettere di piantarle in terra, o per il clima (vedi l'agrumi al nord) o per gli spazi (coltivazione nei balconi o terrazzi), certoi non avranno lo sviluppo che in terra, ma con terricci adeguati e concimi adeguati è possibile coltivare qualsiasi piante in vaso, pensiamo ai giardini pensili che sono tanto di moda, certo una coltivazione forzato è tutto più complicato.
Usa terriccio adatto per acidofile e concimale con concime adeguato.

ciao


13/03/2011, 16:52
Profilo

Iscritto il: 10/03/2011, 15:19
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ok grazie mille oracolo, per la precisazione, ultima domanda. Sono a Londra e qui, almeno in città non sanno neanche cosa siano le piante, sotto vasi, terriccio etc. Pensate che c'è un mercato spettacolare ogni domenica a East London che si estende per tutta una via. Ebbene anche qui ho trovato solo in un posto la vendita di terriccio "generico" per tutti i tipi di piante. Qui non esistono i vasi come i nostri con i buchi alla base per far si che la pianta beva dal sotto vaso. Assurdo. E per gli stessi sottovasi ho dovuto girare circa 15 negozi per far capire cosa cercavo e a cosa servissero?!?!?Bah!?!?! Va beh qui tanti pregi tanti difetti. Scusate l'Off Topic, però la mia domanda è: devo prendere terriccio per Acidofile (vediamo cosa mi invento pe farglielo capire) che devo usare per la pianta e per quando faccio il travaso, ma mi serve tassativamente il concime o posso solo trapiantarla e stop? e se mi serve anche il concime devo cercarne uno generico o uno specifico per acidofile? Perchè devo trapiantare anche il basilico che è gigantesco e spettacolare ma con un vasetto troppo piccolo ormai, quindi se prendessi un concime "generico" potrei usarlo ache per il basilico. Grazie mille.


14/03/2011, 11:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy