Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 16:00




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Aiuto per potatura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
mi hanno consigliato di dare periodicamente il verde rame, quello che si usa anche per le viti, alle rose. Credete sia vantaggioso?


17/02/2019, 20:10
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Il rame pure alle rose? Mha penso che sia un po' troppo. Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


17/02/2019, 20:20
Profilo

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
in che senso un po' troppo? secondo te non è un metodo applicabile e affidabile?


18/02/2019, 0:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Per non avere problemi di ticchiolatura si.


18/02/2019, 7:19
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Simone2000 ha scritto:
in che senso un po' troppo? secondo te non è un metodo applicabile e affidabile?

Ciao, il rame è un metallo pesante.. In pratica è cancerogeno... E in più nuoce alla natura. Sopra ti ha consigliato il rame come prevenzione in una futura ticchiolatura. Okei perfetto é un fungo... Quando le tue rose avranno sintomi sulle foglie (macchie nere se non sbaglio) agirai... Ma non come prevenzione. Tu prendi l antibiotico dopo o prima che ti ammali... Le piante sono la stessa cosa. Successivamente cerca di piantare le piante a debita distanza... sarchia
il terreno in marzo... Allontana le potature e foglie secche dalle aiuole e vedrai che difficilmente avrai problemi. Se poi succede non andare mai di prodotti pesanti... Vai sul biologico e prendi a base di equiseto.... Ragazzi qui sul forum capisco che di lauree ci sono ma di biologico porco cane poco o quasi zero... Chimica a gogò.... Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


18/02/2019, 8:09
Profilo

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
In primis non ho detto che lo userò come prevenzione. In secondo luogo fare domande è alla base della conoscenza...in terzo luogo ho solo 19 anni, quindi mi spetta di diritto chiedere alle persone più informate. Grazie cmq per il paragone con gli antibiotici perché è lampante e geniale.


18/02/2019, 10:26
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Simo... A volte per un segnale forte si ha bisogno di una risposta decisa. Sembra che il tutto ha funzionato. Tu hai 19 anni e hai il potere di cambiare questa agricoltura ormai distrutta da coloro che oggi stanno praticando l intensivo sia in allevamento che nei terreni. Quindi mi raccomando se una rosa oggi non è bella non significa che non lo sarà mai... E così frutta è tutto il resto. Coloro che praticano l intensivo e hanno voglia di insultarmi per favore in privato. I moderatori si arrabbiano. Simone Auguri per tutto, Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


18/02/2019, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Simone2000 ha scritto:
In primis non ho detto che lo userò come prevenzione. In secondo luogo fare domande è alla base della conoscenza...in terzo luogo ho solo 19 anni, quindi mi spetta di diritto chiedere alle persone più informate. Grazie cmq per il paragone con gli antibiotici perché è lampante e geniale.

Il paragone con antibiotici non c'entra nulla.il rame é un fungicida di copertura e quindi preventivo. Difende.se lo dai dopo che é presente il fungo non fai nulla, fai solo trattamenti a vuoto perché il rame non é curativo.comunque in etichetta trovi spiegato tutto non preoccuparti


19/02/2019, 17:44
Profilo

Iscritto il: 17/02/2017, 12:47
Messaggi: 108
Località: Cilento
Rispondi citando
Ciao scusate l'intrusione, vorrei piantare delle rose nel mio giardino, sapreste dirmi in quale periodo posso farlo e in che modo? grazie


13/02/2020, 17:09
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao Teresa :)
Dipende dal clima - ti consiglio di aggiornare il tuo profilo ed indicare la tua posizione geografica.
Poi dipende se le rose sono in vaso o a radice nuda?


15/02/2020, 19:16
Profilo ICQ YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy