Switch to full style
Riconoscimento, coltivazione ed impieghi delle piante aromatiche ed officinali
Rispondi al messaggio

secreti per attecchimento e crescita rosmarino

09/09/2018, 19:47

Salve, l'anno scorso ho fatto un paio di talee di salvia ed una paio di rosmarino. La salvia attecchisce facilmente ed ha una buona crescita invece le talee di rosmarino o sono rimaste tale e quali oppure si sono sviluppate pochissimo, inoltre non radicano con la stessa facilità della sabbia. C'è un concime specifico magari per sopperire alla crescita lenta?

Re: secreti per attecchimento e crescita rosmarino

09/09/2018, 20:03

Quando le hai fatte.io col rosmarino facendole in questo periodo non ho avuto problemi. sulla vigoria calcola che la salvia lo é di piúdel rosmarino

Re: secreti per attecchimento e crescita rosmarino

10/09/2018, 19:51

A me invece sembra che il rosmarino sia molto facile da propagare per talea, forse dipende dalla varietà.

Ne ho fatte parecchi l'ultimo inverno conficcandole direttamente nel terreno e hanno attecchito tutte, all'inizio sembrava si fossero seccate, invece a primavera sono cresciuti molto.

A primavera invece ne ho fatte altrettante ma rametti corti 10cm max e su vasetti per semenzaio per terriccio, hanno attecchito quasi tutte.

A fine agosto ne ho provate altre perchè ho letto che è il periodo più indicato, ma si stanno seccando, ho sbagliato io a metterle in una posizione troppo soleggiata.

Re: segreti per attecchimento e crescita rosmarino

13/09/2018, 22:10

le ho fatte l'anno scorso e mentre la salvia si è molto sviluppata il rosmarino o si è seccato oppure quei rametti rimasti verdi non hanno avuto quasi alcun incremento.
Rispondi al messaggio