Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:00




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
secreti per attecchimento e crescita rosmarino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2018, 12:38
Messaggi: 77
Rispondi citando
Salve, l'anno scorso ho fatto un paio di talee di salvia ed una paio di rosmarino. La salvia attecchisce facilmente ed ha una buona crescita invece le talee di rosmarino o sono rimaste tale e quali oppure si sono sviluppate pochissimo, inoltre non radicano con la stessa facilità della sabbia. C'è un concime specifico magari per sopperire alla crescita lenta?


09/09/2018, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Quando le hai fatte.io col rosmarino facendole in questo periodo non ho avuto problemi. sulla vigoria calcola che la salvia lo é di piúdel rosmarino


09/09/2018, 20:03
Profilo

Iscritto il: 26/07/2017, 21:40
Messaggi: 139
Località: Ancona
Rispondi citando
A me invece sembra che il rosmarino sia molto facile da propagare per talea, forse dipende dalla varietà.

Ne ho fatte parecchi l'ultimo inverno conficcandole direttamente nel terreno e hanno attecchito tutte, all'inizio sembrava si fossero seccate, invece a primavera sono cresciuti molto.

A primavera invece ne ho fatte altrettante ma rametti corti 10cm max e su vasetti per semenzaio per terriccio, hanno attecchito quasi tutte.

A fine agosto ne ho provate altre perchè ho letto che è il periodo più indicato, ma si stanno seccando, ho sbagliato io a metterle in una posizione troppo soleggiata.


10/09/2018, 19:51
Profilo

Iscritto il: 09/05/2018, 12:38
Messaggi: 77
Rispondi citando
le ho fatte l'anno scorso e mentre la salvia si è molto sviluppata il rosmarino o si è seccato oppure quei rametti rimasti verdi non hanno avuto quasi alcun incremento.


13/09/2018, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy