Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
peperoncino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/08/2013, 12:57
Messaggi: 30
Località: Toscana
Rispondi citando
vorrei fare alcuni vasi di peperoncini habana e cayenne partendo dai semi.

vorrei fare la semina in serra, secondo voi quando faranno i frutti e quando matureranno gli stessi?


05/11/2014, 15:54
Profilo

Iscritto il: 21/03/2014, 11:58
Messaggi: 158
Rispondi citando
Fai conto che a darti un frutto maturo, gli habanero impiegheranno circa 4-5 mesi e i cayenna circa 3-4 mesi.


05/11/2014, 16:01
Profilo

Iscritto il: 14/01/2021, 9:07
Messaggi: 5
Località: TREVISO
Formazione: diploma scuola superiore
Rispondi citando
Buongiorno,

mi ricollego a questo argomento (peperoncino) sperando di fare cosa giusta,

copio-incollo parte del messaggio di presentazione che ho scritto, essendomi iscritto oggi :

ho vissuto in Brasile (Stato del Minas Gerais) per parecchi anni, per questioni di lavoro e sono rimasto in contatto amichevole con varie persone del luogo.
La scorsa settimana mi sono per caso imbattuto su un articolo che parlava dell'aumento dell'import del peperoncino negli ultimi anni e del fatto
che circa il 70% del peperoncino che usiamo qui in Italia arriva da India-Cina (purtroppo solo x questioni di prezzo).
Ho chiamato un amico brasiliano, che è nel settore agro-alimentare, col quale ci eravamo da poco scambiati gli auguri natalizi e gli ho chiesto se,
tra i prodotti che coltiva, ci fosse per caso anche il peperoncino. Mi ha risposto che là coltivano la varietà "Carolina reaper"
e che (sempre che non mi sbagli) ne raccolgono 4 ton/mese (clima favorevole).
Allora ho pensato che lo potrebbe importare e, se qualcuno di voi che frequenta il forum ha qualche idea su dove potrei trovare canali d'acquisto,
contatti, aziende interessate e che lo utilizzano come materia prima, gliene sarei grato

Vi ringrazio per l'attenzione

Roberto


14/01/2021, 15:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy