Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2025, 23:24

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
coltivazione aloe vera e piante officinali 
Autore Messaggio

Salve a tutti!sono una giovane ragazza di 21 anni che sta x finire gli studi in Agraria all'università di Perugia.Da qualche tempo mi sto informando nel settore della produzione di queste particolari piante,soprattutto nelle coltivazioni di Aloe Vera e di Aloe Arborescens.Volevo sapere se fra di voi cè qualcuno che coltiva questa pianta,in quanto il mio obbiettivo è quello di coltivarla e trasformala in prodotto commerciabile,sia x uso esterno sia come integratore alimentare date le attività benefiche.Sapete x caso di particolari siti in cui si possa fare qualche ricerca di mercato per vedere magari le quotazioni?Grazie mille

22/11/2013, 22:51
Profilo

Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
Per le quotazioni potresti dare un'occhiata al sito della Camera di Commercio, ma non credo ci sia una voce specifica per le aloe.

www.progettareinverde.com
Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde

26/11/2013, 12:01
Profilo WWW

La ringrazio :)

17/01/2014, 20:05
Profilo

Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
francesca1q ha scritto:
Salve a tutti!sono una giovane ragazza di 21 anni che sta x finire gli studi in Agraria all'università di Perugia.Da qualche tempo mi sto informando nel settore della produzione di queste particolari piante,soprattutto nelle coltivazioni di Aloe Vera e di Aloe Arborescens.Volevo sapere se fra di voi cè qualcuno che coltiva questa pianta,in quanto il mio obbiettivo è quello di coltivarla e trasformala in prodotto commerciabile,sia x uso esterno sia come integratore alimentare date le attività benefiche.Sapete x caso di particolari siti in cui si possa fare qualche ricerca di mercato per vedere magari le quotazioni?Grazie mille

Certo che una laureata che scrive "x" al posto di "per" fa un po' impressione. Inoltre, dopo la punteggiatura va lo spazio.

30/04/2025, 15:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]