Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 18:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
sesso pavoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/04/2012, 22:30
Messaggi: 60
Rispondi citando
salve a tutti oggi al mercato degli animali della mia zona una signora sapeva distinguere il sesso dei pavoni di pochi giorni, e dal momento che anche io ho dei piccoli pavoni volevo sapere se c'era un modo per distinguere il maschio dalla femmina fin da subito...grazie a tutti dell'aiuto!!!


03/08/2012, 16:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Una volta lessi l articolo di un allevatore che sosteneva di poterli riconoscere appena nati guardando il colore del capo,pare che un sesso sia più chiaro dell altro (ora non ricordo quale) quindi forse un fondo di verità c è,io con i miei aspetto i 3 mesi e li sesso guardando il piumaggio


03/08/2012, 20:10
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Un modo c'è, ma purtroppo è riscontrabile solo nei pavoni blu comune, e cioè che già da apena nati i pavoni hanno già le penne delle ali, le quali nei madchi sono rosso mattone, nelle femmine marrone scuro con striature nere, o di un marrone più scuro rispetto al colore di fondo... Come dicevo prima, solo nel blu comune puoi fare così, perchè se parliamo dei nigripennis alla nascita sono tutti bianchi, idem per i bianchi, le altr non saprei ma negli spiciferi diventa difficile sessarli da adulti data la similitudine dei sessi, figuriamoci da pulcini! :shock:


03/08/2012, 23:11
Profilo

Iscritto il: 06/04/2012, 22:30
Messaggi: 60
Rispondi citando
Grazie mille a tutti per l'aiuto


11/08/2012, 18:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy