Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 15:50




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Quali pavoni acquistare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
GIO97 ha scritto:
Hey JordieFish, secondo te come ottengono i pavoni spiciferi arlecchino e bianchi se non dall'incrocio con pavone comune bianco? Per gli " spicifero arlecchino" come dici tu, è necessario incrociare uno spicifero (Pavo muticus) con un bianco comune (Pavo cristatus), e l'ibrido si chiama Spalding Arlecchino, mentre per il bianco è necessario fare lo stesso procedimento, e far incrociare uno Spalding Arlecchino con un Pavo cristatus bianco, il risultato è uno Spalding Bianco... Incrociando un Pavo cristatus blu con uno Spicifero, si ottiene uno Spalding Smeraldo, molto bello, somigliante ad uno Spicifero ma con le ali quasi completamente verdi e blu e qualche caratteristica del Pavo cristatus… per gli arlecchino, se tu li hai visti dal vivo, io ne ho tre, e ti posso assicurare che la bellezza di uno Spalding o di uno Spicifero, l'arlecchino non la vede neppure col binocolo...

Si, conosco lo spalding, e non mi piace. Non mi piace per il semplice fatto che è l'incrocio di due specie diverse. Pavo muticus e Pavo cristatus secondo me dovrebbero essere accoppiati solo con esemplari della stessa specie, senza creare miscugli vari. Ovviamente si tratta solamente di un mio pensiero. ;)
Concordo sul fatto che il pavone spicifero è un uccello incantevole, forse anche di più di un arlecchino, ma lo spalding non mi va proprio giù :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


06/05/2012, 23:54
Profilo

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
JeordieFish ha scritto:
fabio19277 ha scritto:
Pavoni arlecchino acquistati :D ....non ho perso tempo!! Ora il recinto è abbastanza grande, hanno il loro spazio e quindi credo che non ci saranno problemi, ma a breve dovrò spostarli in un recinto più piccolo, perchè lì voglio tenere un recinto solo per i pavoni (ora sono con polli ibridi, anatre mute).

Hai fatto benissimo secondo me :)
Quanto hanno d'età?

Sono giovani appena 1 anno......


07/05/2012, 7:46
Profilo

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
marcotu ha scritto:
perchè non ci mettile foto dei nuovi e dei vecchi?


Ecco le foto dei miei Pavoni.....la femmina cova da 10 giorni :)


Allegati:
Pavona Comune.JPG
Pavona Comune.JPG [ 354.31 KiB | Osservato 4714 volte ]
Pavone Comune.JPG
Pavone Comune.JPG [ 382.9 KiB | Osservato 4714 volte ]
Pavone Arlecchino.JPG
Pavone Arlecchino.JPG [ 300.48 KiB | Osservato 4714 volte ]
07/05/2012, 13:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
non sono arlecchino, sono nigripennis!


07/05/2012, 13:49
Profilo

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
marcotu ha scritto:
non sono arlecchino, sono nigripennis!

:cry: io sono nuovo in questo mondo....chi me le ha dati mi ha detto che erano arlecchino e per me erano arlecchino. Come si dice ho preso una sòla?!


07/05/2012, 13:55
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
fabio19277 ha scritto:
marcotu ha scritto:
non sono arlecchino, sono nigripennis!

:cry: io sono nuovo in questo mondo....chi me le ha dati mi ha detto che erano arlecchino e per me erano arlecchino. Come si dice ho preso una sòla?!

Purtroppo si, sono pavoni nigripennis!
Il prezzo era troppo vantaggioso per una coppia di arlecchino in effetti, mentre per una coppia di nigripennis è giusto.
Mi dispiace che ti abbiano fregato :(

Però anche i nigripennis sono molto belli, soprattutto la femmina :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


07/05/2012, 14:13
Profilo

Iscritto il: 25/04/2012, 12:40
Messaggi: 233
Località: Pistoia
Rispondi citando
JeordieFish ha scritto:
fabio19277 ha scritto:
marcotu ha scritto:
non sono arlecchino, sono nigripennis!

:cry: io sono nuovo in questo mondo....chi me le ha dati mi ha detto che erano arlecchino e per me erano arlecchino. Come si dice ho preso una sòla?!

Purtroppo si, sono pavoni nigripennis!
Il prezzo era troppo vantaggioso per una coppia di arlecchino in effetti, mentre per una coppia di nigripennis è giusto.
Mi dispiace che ti abbiano fregato :(

Però anche i nigripennis sono molto belli, soprattutto la femmina :)

Si sono belli....tanto la mia intenzione era quella di avere 2 maschi con tutte le femmine.....ora cerco una femmina bianca e una arlecchino e poi basta Pavoni, passo ad altri animali!!
Scusate: se un maschio comune va con una negrippenis o un maschio nigrippenid va con una femmina comune...come nascono?


07/05/2012, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Scusate l'intrusione, li trovo bellissimi, mi piacerebbe sapere da cosa si capisce che quei due esemplari sono dei nigripennis e non arlecchino? Sono ancora giovani, ma da quello che ho visto online i nigripennis sono diversi... è solo una questione di età o sono io che come al solito non ho capito un tubo? :oops: :oops:


07/05/2012, 17:13
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Provo a risponderti:

Nigripennis x blu avrai 100% di blu portatori di nigripennis
Portatore nigripennis x portatore nigripennis avrai 25% blu, 25% nigripennis e 50% blu portatore nigripennis
Nigripennis x portatore nigripennis avrai 50% nigripennis e 50% blu portatore di nigripennis

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


07/05/2012, 17:42
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
ruro89 ha scritto:
Scusate l'intrusione, li trovo bellissimi, mi piacerebbe sapere da cosa si capisce che quei due esemplari sono dei nigripennis e non arlecchino? Sono ancora giovani, ma da quello che ho visto online i nigripennis sono diversi... è solo una questione di età o sono io che come al solito non ho capito un tubo? :oops: :oops:

Ciao, la femmina ha già la colorazione tipica del pavone nigripennis. Il maschio è giovane, ed avrà la livrea definitiva solo al compimento del terzo anno d'età. Purtroppo spesso a questa età possono facilmente essere scambiati per pavoni arlecchino, ed un occhio inesperto non se ne accorge.

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


07/05/2012, 17:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy