Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:24




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
prima esperienza coi pavoni 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
dalle parole dell'utente emerge che il suo giardino non sia recintato quindi anche con le remiganti tagliate possono andar in giro per le proprietà confinanti,resta cmq valido il consiglio di evitare di tagliare le remiganti specie di giorno se vengono inseguiti da un cane o un esser umano se hanno la possibilità di volare possono scappare,in quanto alla furbizia,gli animali sono lo specchio del padrone, a seconda di come e chi li ha cresciuti così verranno su gli animali,perciò se il padrone è poco furbo...

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


03/04/2020, 16:35
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Grazie per il complimento ma ho riscontrato questo atteggiamento sia con pavoni allevati da me che comprati. In ogni caso non ho offeso nessuno e se questo è l'atteggiamento di un moderatore...

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


03/04/2020, 16:40
Profilo

Iscritto il: 27/03/2020, 13:57
Messaggi: 5
Località: Lecce
Rispondi citando
Il giardino è recintato da muri di circa 2m. Naturalmente li sorvolano come niente fosse.
Riguardo al taglio delle penne, non so, mi sembra una crudeltà a parte al fatto che non ne sarei capace...
E non credo che loro collaborerebbero molto.

Per adesso alterno libertà e voliera, sperando che si abituino a riconoscere la voliera come "casa" anche per fatto che li c'è sempre da mangiare, e quindi vi facciano spontaneamente ritorno.
Un po come avviene per i gatti.i miei gatti vanno ovunque, ma tornano sempre a casa.
Srcondo voi è possibile riuscirci?


05/04/2020, 22:37
Profilo

Iscritto il: 13/04/2020, 9:30
Messaggi: 4
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto! Anche io sono alla prima esperienza con i pavoni. Ho due femmine che hanno deposto circa 10 uova. Da 3/4 giorno una cova le uova di giorno mentre la sera torna a dormire sui posatoi. È normale che facciano così i primi giorni o mi conviene togliere le uova? Grazie mille!


13/04/2020, 14:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì, l'ultima cosa che farei è tagliare le remiganti ad un pavone in libertà, significa condannarlo a morte quasi certa. Considera che le femmine in cova già rischiano tantissimo durante il periodo della riproduzione, deponendo il più delle volte a terra. Purtroppo i pavoni sono molto curiosi, testardi e amano gironzolare parecchio sia al mattino, sia nel tardo pomeriggio. Se hai dei vicini, soprattutto poco tolleranti, non è consigliabile tenerli liberi. Certo tenere i pavoni in libertà è gratificante oltre che più "naturale", ma bisogna essere pronti ad affrontare alcuni aspetti problematici, come evidenziato nei precedenti messaggi.

Dove tieni i tuoi pavoni, liberi o in voliera? Le mie femmine, una volta cominciato a covare, non abbandonano il nido, a meno che non vengano disturbate o predate. :o Potrebbe capitare per un paio di giorni, ma poi dovrebbero fermarsi nel nido, altrimenti c'è qualcosa che non va.


14/04/2020, 9:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy