Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:29




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
pavone morto... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2013, 13:03
Messaggi: 241
Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
Rispondi citando
stamani andando nella voliera dei pavoni ho trovato un maschio di 1 anno che si muoveva faticosamente e non scappava quando mi avvicinavo,l'ho preso per metterlo all'esterno ed era leggero come una piuma,addirittura sotto la pancia si sentivano le ossa del torace.Il tempo di salire per prendere il portafogli e scendere che il pavone era morto,così preoccupato per la salute degli altri mi sono recato nella farmacia agraria più vicina e ho spigato la situazione al dottore che mi ha prescritto un antibiotico generale da mettere nell'acqua e un coadiuvante naturale a base di estratti vegetali, sulla confezione di quest'ultimo c'era scritto "particolarmente indicato per tricomoniasi ed istomoniasi" ho spiegato anche che fino ad ieri il pavone sembrava in perfetta salute e lui mi ha detto che questa malattia chiamata malattia dei tacchini è fulminante e ci sono casi di animali morti in poche ore.Ora sono molto preoccupato per gli altri pavoni.Non chiedo di fare diagnosi ma solo info su queste malattie,
Saluti,
Pavo.

_________________
Razze Allevate:
Fagiani Argentati
Fagiani Mongolia Leucistici
Livornese
Nagasaki
Olandese Nana
Brahma
Shamo
Cedo uova e piccoli delle razze indicate sopra.


24/04/2014, 22:53
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
come hai gia detto niente diagnosi,la cura è tenere degli eccellenti ricoveri a prova del tempaccio di quest'anno che ha messo a dura prova la salute e la resistenza degli animali,per ciò che concerne le malattie in rete puoi trovare tutte le info che cerchi,buona fortuna

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


24/04/2014, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy