Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 12:03




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
pavona ammalata? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/05/2011, 18:41
Messaggi: 62
Località: Imperia
Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi perchè questa mattina mi sono accorta che la pavona (che ha 1 anno) ha le piume sotto la pancia come se fossero tutte sporche e sfilacciate. Il maschio che è con lei però sta benissimo ( ha almeno 13 anni).Chiusa nella voliera c'è un'altra femmina (di 5 anni) che ha con se un pulcino di 25 giorni.Sono preoccupata che la femmina di un anno sia ammalata e che abbia una malattia trasmissibile a tutti.
E' già capitata una situazione simile a qualcuno di voi? Devo dire che prima che nascesse il pulcino tutti i pavoni avevano accesso alla voliera ( dove passavano la notte), adesso sono all'aperto, anche se hanno comunque a disposizione un tetto e un trespolo in un luogo abbastanza riparato dalle correnti d'aria.
Avevo pensato di somministrarle subito il baytril, ma penso sia meglio chiedere prima un consiglio a voi. Grazie anticipate
Piera


01/10/2016, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ciao direi subito quarantena e rivolgiti a un veterinario!sul forum non si possono fare diagnosi! Non puoi somministrare medicinali senza una prescrizione fatta da un veterinario!


01/10/2016, 17:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy