Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:10




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Morte improvvisa pavone 4 anni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/08/2016, 14:46
Messaggi: 15
Rispondi citando
Salve, questa mattina sono andato a dar da mangiare alla mia coppia di pavoni, ma il mio bel maschio di 4 anni all'incirca lo trovato disteso per terra completamente morto. La sera prima nessun segno di debolezza, nessun sintomo, nulla di nulla,emanava energia da tutti i pori. La pavona era in cova da 28 giorni e sono nati 4 pulcini. Accanto al recinto c'è un po di uva, e lui solitamente si cibava delle foglie che sporgevano. Ho saputo che mio padre ha spruzzato dello zolfo su questa uva, due giorni fa . Volevo sapere se questa morte così improvvisa può essere dipesa da avvelenamento di zolfo oppure da non so cosa. Di solito non accade una cosa del genere a un pavone forte a quell'età con una bella coda formata e pronto per la riproduzione, come poi si è dimostrato. Sono addolorato per questa perdita, compensata un po da queste nascite. Potete darmi una qualche spiegazione, grazie


26/06/2020, 14:40
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
non possiamo fare diagnosi sulla morte del pavone, l'unica sarebbe stata portare all'istituto zooprofilattico della tua zona per l'autopsia


26/06/2020, 15:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy