Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
incubazione uova di pavoni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 10:05
Messaggi: 55
Località: Eboli prov. di Salerno
Formazione: Laurea in Ingegneria Civile
Rispondi citando
:?: :?: :?: salve ragazzi 3 giorni fà mi hanno regalato 2 uova di pavone, le ho inserite nell'incubatrice, mantengo la temperatura a 37,6°c ed umidità al 53-54%, vorrei sapere se, da qualcuno di voi che abbia esperienza a riguardo, sto mantenendo bene i valori oppure devo apportare delle modifiche. :?: :?: :?:

_________________
Immagine


03/06/2011, 8:45
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Ciao, non stai sbagliando nulla..tieni tutto fisso su quei valori.
Ricorda che le uova di Pavone impiegano 28 giorni per schiudere, e devi smettere di girarle 4 giorni prima. Quando smetti di girarle porta l'umidità al 70-75%, mi raccomando non superare il 75% di umidità altrimenti i pavoni nascono con le gambe storte, proprio come i fagiani.
Per il resto sappi che i pavoni nei primi mesi di vita sono animali delicatissimi, soffrono molto l'umidità e le correnti d'aria. Dovresti dar loro da mangiare un misto di mangime per pulcini primo periodo (rigorosamente con coccidiostatico) e mangime primo periodo per tacchini, perchè i pavoni ed i tacchini hanno bisogno di una dieta più proteica dei polli e dei fagiani. Devi nutrirli così per almeno 3-4 mesi dalla nascita.

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


03/06/2011, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2011, 10:05
Messaggi: 55
Località: Eboli prov. di Salerno
Formazione: Laurea in Ingegneria Civile
Rispondi citando
grazie JeordieFish,
il coccidiostatico io lo somministro con l'abbeveratoio, mescolandolo all'acqua da bere, va bene?
una volta schiuse "speriamo bene" che temperatura ed umidità devo mantenere nell'allevatrice? e per quanto tempo?
leggendo dal forum ho capito che la crescita dei pavoni è molto complicata.

_________________
Immagine


03/06/2011, 15:44
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
saveriodecaro ha scritto:
grazie JeordieFish,
il coccidiostatico io lo somministro con l'abbeveratoio, mescolandolo all'acqua da bere, va bene?
una volta schiuse "speriamo bene" che temperatura ed umidità devo mantenere nell'allevatrice? e per quanto tempo?
leggendo dal forum ho capito che la crescita dei pavoni è molto complicata.

Infatti la crescita è molto complicata, hanno un'alta mortalità nei primi 6 mesi, soprattutto quelli nati in incubatrice.
Non so dirti la temperatura e l'umidità dell'allevatrice perchè io li tengo sotto la lampada ad infrarossi.
Come ti dicevo la cosa importante è evitare ristagni d'acqua, devi evitare di metterli a contatto con correnti d'aria, e altra cosa importantissima, non devi assolutamente tenerli coi piedi nei loro stessi escrementi perchè li mangerebbero e si ammalerebbero subito, mettili su una rete in modo che i loro bisogni cadano di sotto e non possano raggiungerli col becco.

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


03/06/2011, 17:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
salve ragazzi, un amico saputo che ho l'incubatrice mi sta per regalare 5 uova di pavone, penso stasera arrivano, posso incubarli in incubatrice e il periodo di incubazione? umidità e temperatura? e se nascono li tratto come pulcini, cioè cibo e quant'altro?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e se il tutto riuscirà metterò delle foto così è anche una soddisfazione per chi mi ha aiutato

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


26/04/2013, 11:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 12:40
Messaggi: 180
Località: san giovanni teatino (chieti)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Hai avuto una bella fortuna


26/04/2013, 11:24
Profilo

Iscritto il: 28/04/2021, 10:34
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buon giorno ragazzi io avevo deciso di incubare delle uova di pavone che incubatrice mi consigliereste?? Per i procedimenti ho visto negli altri messaggi vostri.GRAZIE


28/04/2021, 10:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Normalmente i pavoncini nati in incubatrice sono più deboli e presentano problemi nella crescita. Si hanno ovviamente delle eccezioni. Molto meglio la schiusa naturale, anche con chiocce o meglio ancora tacchine, se non si hanno le madri naturali. Tra l'altro i pavoncini seguono la madre naturale per un anno, fino alla deposizione dell'anno seguente.
Ci saranno comunque persone che potranno risponderti nel merito poiché hanno fatto schiudere i pavoni con l'incubatrice.


28/04/2021, 11:26
Profilo

Iscritto il: 28/04/2021, 10:34
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie per la tua risposta ma non ho madri naturali ne tantomeno tacchine


28/04/2021, 11:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy