Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:11




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Ho trovato un pavone sul tetto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/05/2020, 19:08
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma necessito di un aiuto in quanto io non sia per nulla a conoscenza del mondo degli uccelli; la faccio breve, praticamente ho trovato sul tetto di casa mia una femmina di pavone. Saranno già un 5 giorni che si trova qui e alla fine vorrei tenerla in quanto ho un giardino di circa 30-40 mq quindi lo spazio teoricamente lo possiedo.
I miei dubbi sono:
1) quanto mangiano i pavoni? In questi giorni le sto dando quello che ho a casa quale farro e un po' di frutta ma mi sto attrezzando per prendere il mangime
2) quale sarebbero le modifiche migliori da fare per garantire al pavone di stare bene in un giardino? Necessitano per forza di una voliera o teoricamente possono stare liberi? Nel giardino ci stanno anche dei ripari
3) Come cavolo la faccio scendere? So che sono animali difficili da catturare, soprattutto per uno che non ha mai avuto a che fare con uccelli.
4) Per quanto riguarda sverminazione antibiotici vaccini etc cosa sapreste dirmi?
Ringrazio tutti in anticipo e vi ringrazio per la disponibilità in quanto sareste di grande aiuto per darmi delle delucidazioni :)


25/05/2020, 19:16
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
E' di sicuro di qualcuno nelle vicinanze!
Va in una voliera o scapperà di nuovo. Di solito vengono attirati con bocconcini. Sei un estraneo per lei per cui se ti avvicini troppo volerà via. La devi recuperare di notte.


25/05/2020, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I pavoni non arrivano dal nulla. Sarà di qualcuno nelle vicinanze.


25/05/2020, 20:28
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
I pavoni non arrivano dal nulla. Sarà di qualcuno nelle vicinanze.

Ti conviene informarti tra i vicini!


25/05/2020, 20:47
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
se sono nelle vicinanze dovresti sentire il classico verso del pavone.ne sento diversi ad un centinaio di metri , sono di un confinante.
https://www.youtube.com/watch?v=FFxBNShdBmQ

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


26/05/2020, 0:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy