Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:22




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Siero Mozzarella per foraggio animali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/02/2013, 17:22
Messaggi: 20
Rispondi citando
Buongiorno!
Qualcuno mi sa dire se sia ok usare Siero Mozzarella per foraggio animali? Bovini, suini o polli. Temo il problema possa essere il PH di tale siero basso.
Incaso il siero sia troppo acido cosa ne pensate di usare la scotta (residuo della produzione della ricotta).

Grazie e buona giornata.


22/03/2019, 13:06
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Bovini e polli non lo so ma i maiali mangiano tutto se non stai attento mangiano anche te :lol: :lol: :lol:


22/03/2019, 19:46
Profilo

Iscritto il: 25/02/2013, 17:22
Messaggi: 20
Rispondi citando
Ciao Ciccio!
I maiali mangiano tutto tranne i denti se si crede ai film di mafia, il problema e' se questo tutto possa fargli male ;)


22/03/2019, 20:22
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Non ho mai sentito di un maiale che e’ stato male per un’indigestione :lol: :lol:


25/03/2019, 20:53
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Superandy, non si può postare la stessa domanda in tutte le sezioni, è contro il regolamento!
Inoltre mi pare tu abbia ricevuto una risposta più che esauriente da Marco62.
Ci aspettiamo un comportamento più corretto.
Saluti.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/03/2019, 8:16
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Milli, sii piú tollerante ;) ;)


28/03/2019, 21:23
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Sono molto tollerante.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/03/2019, 23:33
Profilo

Iscritto il: 25/02/2013, 17:22
Messaggi: 20
Rispondi citando
Buongiorno Milli,
non era mia intenzione comportarmi in maniera scorretta. La mia domanda era cosi "aperta" che ho pensato potesse ricevere risposte diverse nelle diverse sezioni.
Mi spiego meglio, lei o un altro utente puoi sapere "tutto" di suini ma questo non vuol dire che lei abbia conoscenza approfondite anche di bovini o polli. Questo sarebbe improbabile.
Marco62 mi ha dato una risposta fantasticamente dettagliata per come sia consigliato utilizzare il sero per alimentazione di suini, pero' come puo vedere da se dalle varie risposte che la mia domanda a ricevuto nelle differenti sezioni, mi e' stato consigliato senza specifiche dettagliate per i polli e addirittura sconsigliato per i bovini.
Ho comunque provato a cancellare la mia domanda da tutte le sezioni ad eccezione di suini (risposta dettagliatissima) ma non ci sono riuscito. Se gentilmente mi indica come farlo provvedero' al piu' presto.

Grazie dell'aiuto.


29/03/2019, 13:49
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Ciao superandy mi sembra che i messaggi possono essere cancellati solo dai moderatori, noi pasticcioni :lol: :lol: non possiamo


29/03/2019, 14:08
Profilo

Iscritto il: 14/02/2019, 12:39
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!
Vorrei rispolverare questo argomento vecchio di 10 anni.
Sono il titolare un un piccolo caseificio dove si producono paste filate, principalmente Mozzarelle.
Latte vaccino non pastorizzato addizionato con acido lattico.
Sono interessato a usare il siero di tali lavorazione per ri-idratare le balle di fieno che usiamo in fattoria per alimantazione di tutti i bovini che abbiamo, dai vitelli alle vacche in attiva mungitura.
Qualc'uno sa indicarmi se cio' porterebbe svantaggi causati dal basso PH (eventualmente possibile bilanciarlo con bicarbonato di sodio) o dal fatto del siero che dovrebbe essere pastorizzato etc?

Grazie mille per l'aiuto :-)


19/01/2023, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy