Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:34




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pappagallina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Il comportamento descritto è tipico dell'animale che alla fine della cova si accorge che l'uovo non è embrionato e quindi lo butta per fare una seconda cova e così di seguito, quindi secondo me è questo il problema, non c'è fecondazione, dovresti guardare se all'interno dell'uovo c'è il"piccolino" dalle foto mi sembrano un maschio e una femmina, in eccellenti condizioni, quindi uno dei due potrebbe essere sterile, ripeto potrebbe; pensa il mio canarino migliore da quest'anno è diventato sterile perchè?? ha solo due anni, mi piacerebbe saperlo, ciao, saluti, Mario


28/06/2009, 18:31
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ahahahahahaah! anche il mio maschio di due anni feconda pochissimo.. su 5 uova solo 2 !!!! questo in tre cove... ripeto al padrone degli ondulati di elencarci l' alimentazione... può essere che il maschio non si n perfetta forma amorosa e non copre la femmina e quindi come dice Mario non c'è fecondazione...

_________________
Mattia Pinna


28/06/2009, 20:30
Profilo

Iscritto il: 24/06/2009, 16:29
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao Mattia ai pappagallini gli do un misto che comprende cereali,semini,olie grassi, zucchero, alghe,sostanza minerale,lo stesso lo mescolo con del grit vitaminizzato con carbone vegetale dolce, con quest'ultimo aiuto agli stessi la digestione e gli regolo l'intestino,ogni tanto gli do una foglia di lattuca e l'uovo sodo.


29/06/2009, 14:34
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
aggiungi il pastoncino

_________________
Mattia Pinna


29/06/2009, 19:06
Profilo

Iscritto il: 24/06/2009, 16:29
Messaggi: 13
Rispondi citando
Gli do un misto trà cereali,semi.oli e grassi,zuccheri,delle sostanze minerali,frutta varia,il tutto mescolato con vitaminizzante con carbone vegetale dolce,ove aiuta la digestione e regola l'intestino.
Qualche volta gli do qualche foglia di lattuca , uova sode.


30/06/2009, 18:25
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
Durante il periodo riproduttivo è indispensabile il pastoncino ( non quello giallo, quello gliu fa più male che bene..), ma anche l' uovo sodo se proprio non vuoi dare pastoncino, che però durante questo delicato momento devi fornire a giorni alterni, per poi darlo ASSOLUTAMENTE ogni giorno durante l'allevamento dei piccoli... sei sicuro che le uova quando vengono gettate fuori dal nido sono chiare? magari c'è morte embrionale, che può essere dovuta a negligenza della femmina durante la cova oppure maschio troppo invadente che entra nel nido a scocciarla... L"alimentazione che fornisci è più che completa, se darai uovo sodo nei tempi che ti ho detto oppure pastoncino, quest'ultimo sempre a disposizione, non dovresti avere problemi. Facci sapere.
Ciao.

_________________
Mattia Pinna


30/06/2009, 19:58
Profilo

Iscritto il: 24/06/2009, 16:29
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao Mattia,vedi che ho notato che quando le uova vanno a terra e si rompono all'interno dello stesso si trova del tuorlo rosso e sono bianche ,poi noto che il maschio è come dici tu ogni tanto invade il nido,rompendo l'anima alla femmina che cova,può essere che gli da da mangiare?o no.


02/07/2009, 18:44
Profilo

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
se passa molto tempo dentro forse la disturba troppo... ne ho anche io uno così... rompe sempre le uova... lasciali fare altre covate... poi se vedi che non va cambia il maschio, non è un buon gallatore se non ha fecondato neanche un' uovo sino ad ora... perchè la femmina è abbastanza diligente a quanto ho capito... confermi?

_________________
Mattia Pinna


02/07/2009, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy